Ronn Moss ha scelto la Puglia come sua seconda casa acquistando una splendida masseria, un amore quello per il nostro paese che non ha mai smesso di decantare in questi ultimi anni. Lo ha fatto anche ospite dell’Università Niccolò Cusano, dove è venuto a presentare il suo nuova disco “Surprise Trip Love” che riprende il titolo del film “Viaggio a sorpresa” che ha realizzato insieme all’ormai amico Lino Banfi. Una persona estremamente sensibile, che ai microfoni di TAG24 ha voluto dedicare alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione.

Ronn Moss Puglia e l’Italia, un paese nel suo destino nell’ intervista video

[bbvideo id=5523490]

Ronn Moss è molto sincero quando gli chiediamo del suo rapporto speciale con l’Italia, ed in particolare la Puglia: “Credo sia dovuto a una combinazione di molti anni in promozione qui in Italia, prima con Beautiful e poi con il mio ultimo film. Ho un rapporto simbiotico con l’Italia e gli italiani”, poi una dichiarazione molto bella “Credo che questo riassuma molto bene le mie emozioni, penso di aver vissuto già in Italia in un’altra vita”.

L’attore e musicista poi manda un messaggio alle popolazione dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione: “Non so se posso dire qualcosa di concreto o rilevante di questa situazione a parte il fatto che è orribile quanto sta accadendo, provo una grande empatia per tutte le persone che sono state colpite. Non posso immaginare l’orrore che stanno provando perdendo le loro case e le loro vite. Spero che possano essere supportati a superare questo momento perché tutto ciò è indicibile”.

Un aspetto che ha legato ancor di più l’attore all’Italia è l’amicizia speciale con Lino Banfi: Lino Banfi è straordinario, lui è attore comico ma anche meraviglioso nei ruoli drammatici ed ho avuto il privilegio di averlo nel nostro progetto insieme. Spero di poter fare nuovamente un film con lui”.

Il Ronn Moss musicista ha un amore per due cantautori in particolare: “Amo Lucio Dalla e Sergio Endrigo, purtroppo oggi non sono più con noi”, poi svela il duetto dei suoi sogni “Vorrei duettare con Vasco Rossi, saremmo una coppia insolita. So che è impossibile, ma sarebbe il mio sogno”.