Zaniolo vuole tornare in Italia, il Milan è in pole. Il centrocampista offensivo in forza al Galatasaray vorrebbe tornare in Serie A e in cima alle preferenze ci sono i rossoneri.

Zaniolo Milan

Dopo solo 6 mesi in Turchia Nicolò Zaniolo vorrebbe tornare in Italia. Il trequartista classe ’99 a gennaio ha lasciato, non senza qualche polemiche, la Roma per passare al Galatasaray. In Turchia Zaniolo non si trova malissimo, ma un ritorno in Serie A sarebbe molto gradito dal calciatore.
Il Milan già a gennaio aveva provato a prenderlo, con un’offerta che non aveva soddisfatto la Roma e con il trasferimento che alla fine si è concretizzato al Galatasaray.
I turchi, sarebbero anche disposti a lasciar partire Zaniolo dopo soli 6 mesi, ma non per un’offerta inferiore ai 30 milioni di euro. L’entourage del calciatore non esclude anche l’ipotesi di un prestito, magari con diritto di riscatto.

Calcio mercato Milan

Il Milan lo scorso anno ha voluto puntare sulla trequarti sulla conferma per un’altra stagione del prestito di Brahim Diaz dal Real Madrid e dell’arrivo, con un esborso economico di 30 milioni, di De Ketelaere. L’acquisto del belga però si è dimostrato poco incisivo, con il calciatore che almeno in questa stagione ha deluso le aspettative. Lo spagnolo invece a giugno potrebbe salutare Milanello per tornare “alla casa madre” al Real Madrid. Così Il Milan si troverebbe scoperto in quella posizione del campo, sulla trequarti, e avrebbe puntato in Nicolò Zaniolo. Un profilo che piace molto per l’età ancora giovane, 24 anni, e italiano.
Non è il solo ruolo che i rossoneri stanno cercando di rinforzare in vista della prossima stagione, anche il ruolo di prima punta. Questo perché Ibrahimovic dovrebbe salutare e Giroud a settembre raggiungerebbe 37 primavere. E così il Milan avrebbe puntato Folarin Balogun, attaccante statunitense classe 2001 in forza al Reims ed ex Arsenal.