Chi è Gianluca Gaetano. Classe 2003 ed impiegabile come mezzala o regista ha detto di ispirarsi a Marek Hamsik. Ha trovato la sua prima rete in maglia azzurra contro l’Inter al Diego Armando Maradona.

Chi è Gianluca Gaetano

Gaetano è entrato nelle giovanili del Napoli a 8 anni per esordire nel 2019 contro il Sassuolo in Coppa Italia. Qualche tempo dopo Ancelotti lo farà scendere in campo contro la Spal in Serie A e il 10 dicembre 2019 esordisce in Champions League in Napoli-Genk. A un anno dal suo esordio in azzurro si decide di mandarlo in prestito per potergli permettere un maggiore spazio.

L’arrivo alla Cremonese e il ritorno a Napoli

Nel 2020 va in prestito alla Cremonese, in Serie B. Dove concluderà la stagione con sette reti in trentasei presenze complessive. Nel corso dell’annata successiva è tra i protagonisti della salita in Serie A dei grigiorossi e la sua stagione è considerata brillante al punto tale da essere richiamato a Napoli, in azzurro però non trova molto spazio nel corso dell’edizione 2022\2023. Fa parte della formazione che ha vinto lo scudetto e il 21 maggio 2023 ha segnato la sua prima rete con la maglia del Napoli contro l’Inter.