Cavani canta ‘O Surdato ‘Nnammurato e il video diventa virale tra i tifosi del Napoli. El Matador è rimasto nel cuore del popolo partenopeo giocando con la maglia azzurra tra il 2010 e il 2013.

Cavani che canta ‘O Surdato ‘Nnammurato

Intervistato da Dazn nel corso della giornata di ieri, Edison Cavani ha regalato forti emozioni-e un po’ di nostalgia-ai tifosi del Napoli quando ha intonato ‘O Surdato ‘Nnammurato. La canzone partenopea è stata per tantissimo tempo l’inno non ufficiale della squadra allo stadio Diego Armando Maradona proprio ai tempi in cui El Matador vestiva la maglia azzurra.

Cavani, ‘O Surdato ‘Nnammurato e il Napoli: storia di un amore mai finito

Edison Cavani ha lasciato Napoli nel 2013 per approdare al Psg per 64 milioni di euro+2 di bonus. Nel corso del suo triennio azzurro ha messo a segno più di 100 goal diventando uno dei giocatori più amati dalla piazza: nel giorno in cui ha lasciato Napoli moltissimi sono rimasti dispiaciuti dall’addio anche per il legame che si era formato con la tifoseria. Negli ultimi dieci anni sono state tante le voci di un ritorno in Campania che mai è avvenuto, l’ultima più memorabile è stata nel 2018 quando il presidente Aurelio De Laurentiis smentì il ritorno del Matador esclamando: “Sono io il vostro Cavani“.

Dove gioca oggi Cavani

Dopo due anni al Manchester United, Cavani è approdato la scorsa estate al Valencia. A fronte di una stagione davvero deludente dove la squadra hanno rischiato la retrocessione ora il Matador potrebbe tornare in Uruguay.