Instagram down nella notte del 22 maggio. Tantissime le segnalazione da parte degli utenti del social in tutto il mondo: il feed non risultava più aggiornabile dopo una certa ora. Meta per ora non ha ancora spiegato quali sono le cause del problema.

Instagram down: ancora non si sa cosa è successo

Il social network ha smesso di funzionare verso la mezzanotte di ieri. Inizialmente alcuni utenti hanno messo in luce un’anomalia nell’aggiornamento del feed e successivamente le segnalazioni sono aumentate fino a raggiungere un migliaio. Si sono registrati nel corso della notte tra ieri ed oggi anche problemi nel caricamento di contenuti e nell’aggiornamento della homepage. Secondo Downdetector.it si è registrato un picco di 26mila segnalazioni in tutto il mondo. I disagi sono durati circa un’ora e quaranta poi le lamentele sul malfunzionamento sono progressivamente calate.

Meta e Instagram down

Meta non ha ancora commentato il malfunzionamento del social network registratosi nel corso delle prime ore del 22 maggio. La società di Mark Zuckenberg possiede anche Facebook e Whatsapp ma in questo caso non pare che il “down” abbia coinvolto il social blu e l’app di messaggistica come è già successo in passato. Un mese fa si sono verificati diversi problemi anche con Rabona Mobile.