Colpo al cuore per la principessa del Galles Kate Middleton: dopo più di trent’anni di attività, i genitori (Michael e Carole) saranno costretti a vendere la storica azienda di famiglia. Specializzata in articoli per feste, la ditta non è riuscita riprendersi dai danni economici del lockdwon, che ha devastato i loro profitti in un periodo in cui era proibito organizzare feste in casa

Party pieces, l’azienda di famiglia dei genitori di Kate Middleton

Party Pieces era il nome della ditta, fondata dal 1987. L’idea era venuta a Carole Middleton, madre della principessa, dopo avere esperito le difficoltà nel procurarsi articoli adatti a feste per bambini; problemi che lei conosceva molto bene, essendo madre di tre figli (Kate, Pippa e John).

Per 36 anni la ditta dei Middleton ha prodotto fantastici e coloratissimi articoli per feste: palloncini, striscioni, giocattoli, decorazioni, costumi, maschere. Sia Pippa che Kate hanno collaborato lungamente con Party Pieces, facendo in ambito familiare le prime esperienze professionali. Fin da piccole, erano incoraggiate a esporre opinioni, idee e punti di vista: chi meglio di un bambino sa cosa ci vuole a una festa per bambini?

L’intuizione di Carole era corretta: Party Pieces ebbe un successo enorme proprio perché riuscì a coprire un vuoto di mercato. Ben presto, grazie agli introiti dell’azienda, i Middleton divennero milionari. L’ascesa dell’e-commerce aumentò ulteriormente i profitti della famiglia.

Il Covid-19: colpo di grazie per i Middleton

Tuttavia, Carole e Micheal non potevano prevedere il Covid-19: la pandemia, con conseguenti lockdown, ebbe effetti devastanti sul mercato delle feste e degli eventi sociali. Le perdite sono state enormi: 286.000 sterline al netto delle tasse.

L’azienda eviterà tuttavia il fallimento: verrà infatti assorbita nel colosso americano Partyman, proprietà del miliardario James Sinclair.

Il ruolo della madre Carole nel matrimonio tra William e Kate

Sembra che la madre Carole abbia avuto un ruolo determinante nel matrimonio fra William e Kate: fu lei a consigliare alla figlia di optare, anziché per l’Università di Edinburgo, per quella di St. Andrews, in cui ha poi conosciuto il principe. Alcune fonti negano che la scelta sia stata della madre, ma in ogni caso è certo che lei abbia insistito per fare frequentare a Kate e Pippa “scuole di alto livello” per fare conoscenze tra l’altissima società inglese.