Non si fermano le tensioni al Salone del libro di Torino, dopo un sabato alquanto agitato e caratterizzato dalla contestazione alla Ministra Roccella., è arrivata anche la protesta no-vax. Oggi nella giornata conclusiva a finire nel mirino della contestazione è stata l’immunologa Antonella Viola.

Anche i no-vax al Salone del Libro

Il tutto si è verificato nello spazio Robinson, dove la dottoressa Viola stava presentando il suo libro. Durante l’evento è iniziata un forte aggressione che per fortuna è stata solo verbale. L’uomo, definitosi un esponente del movimento No-Vax di Torino, ha cominciato tra la folla del Salone del Libro, inveendo contro la dottoressa: “Avete mentito sugli effetti dei vaccini, avete mentito alla gente“. L’immunologa non si è trattenuta e ha risposto che:”C’è tanta gente qui proprio grazie ai vaccini“. 

Dopo qualche momento di tensione, l’uomo è stato allontanato in maniera cortese ma ferma, senza altri incidenti. “Mi fa ancora paura questo livello di violenza verbale” ha poi detto la dottoressa Viola alla ripresa del suo intervento. Un intervento sui temi della biomedica, dove la dottoressa ha detto che “oggi la biomedica investe sulla longevità degli anziani piuttosto che sulle malattie dei bambini. Siamo più longevi ma viviamo gli ultimi 20 anni in malattia. L’obiettivo dovrebbe essere aggiungere vita ad anni”.