Pioli analizza Milan-Sampdoria – Obiettivo vittoria centrato per il Milan che batte agevolmente la Sampdoria a San Siro e ottiene tre punti importanti nella rincorsa al quarto posto in classifica, l’ultimo utile per ottenere la qualificazione in Champions League. I rossoneri ora sono quinti a -1 dalla Lazio, impegnata domani contro l’Udinese alla Dacia Arena.

Una vittoria per 5-1 contro la Sampdoria che l’allenatore rossonero Stefano Pioli commenta così nel post gara ai microfoni di Sky Sport: “Il Milan ha fatto quello che doveva fare, è stato un bene giocare subito per scaricare la delusione per l’eliminazione in Champions League. Quest’anno in campionato il nostro limite è stata la poca continuità, in Champions invece siamo andati oltre le aspettative. Domenica contro la Juventus sarà una gara molto importante”.

Pioli dopo Milan-Sampdoria: “Identikit dell’attaccante? Uno forte”

L’allenatore del Milan Pioli analizza la stagione rossonera. “Il percorso che abbiamo fatto ci ha dato soddisfazioni, questo sì. Siamo il Milan e vogliamo essere sempre competitivi in Italia e in Europa. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto club, dirigenti e giocatori; lavoriamo per crescere ancora. Sono sicuro che da questa stagione impareremo molto di più rispetto a quella in cui abbiamo vinto lo scudetto”. Capitolo mercato: “L’identikit dell’attaccante che cerchiamo sul mercato? Un giocatore forte. L’obiettivo è quello di migliorare la rosa. Non ci sono titolari o riserve, servono giocatori da Milan. Giovani o meno giovani l’importante è che abbiano qualità”.

Per chiudere, Pioli risponde così a una domanda sul futuro di De Ketelaere: “Se lo daremo in prestito? Non lo so, non siamo ancora scesi così nei particolari con la società. Ora penso solo alle due partite di campionato che restano da giocare”.

Sampdoria-Milan, Giroud: “Faremo di tutto per andare in Champions”

Protagonista assoluto nella vittoria del Milan contro la Sampdoria è stato Olivier Giroud, autore di una tripletta. Il francese ha analizzato così il momento dei rossoneri ai microfoni di Sky Sport: “Era importante iniziare bene questa sera, per rialzarci dopo la sconfitta in Champions, per noi e per i nostri tifosi”.

Giroud che ha parlato anche del suo futuro: “Le lacrime dopo la sconfitta con l’Inter? Voglio vincere sempre con questa maglia, io mi diverto come un bambino a giocare. Spero che non sia stata la mia ultima partita qui in Champions, ora dovremo fare di tutto per arrivare quarti come meritano club e tifosi. La prossima partita di campionato contro la Juventus per noi sarà una finale. Abbiamo sofferto di più quest’anno in campionato, ma il prossimo anno faremo meglio perché impareremo dagli errori. Il nostro è un gruppo giovane ma con qualità”, ha concluso l’attaccante del Milan.