Napoli-Inter, le parole di Spalletti in conferenza stampa – Il Napoli di Luciano Spalletti sfida l’Inter per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. La squadra azzurra, senza ormai obiettivi dopo la vittoria aritmetica dello scudetto, punterà a far bella figura davanti al proprio pubblico contro l’Inter affamata di punti. L’appuntamento è per domenica alle ore 18:00 al “Maradona”, in una partita che si preannuncia spettacolare. Alla vigilia del match contro l’Inter, ha parlato Luciano Spalletti in conferenza stampa.

Napoli-Inter, le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa

Dopo la sconfitta in casa del Monza (QUI la cronaca e il tabellino), il Napoli cerca dunque riscatto davanti al proprio pubblico. A presentare la gara, in conferenza stampa, ci ha pensato Luciano Spalletti. L’allenatore azzurro ha parlato in primis delle parole di De Laurentiis, che ha dichiarato di “non voler tarpare le ali a nessuno” nella giornata di ieri. “Se mi sento le ali tarpate? Non so cosa vuol dire, dovete chiederlo al presidente, questa cosa non è inerente rispetto a quanto ci siamo detti a cena. Per quello che voglio fare io non ci vogliono un paio di ali, ci vogliono un paio di stivali, non devo volare da nessuna parte. Il contratto? Deve dirlo il presidente, io ho definito tutto nella cena di una settimana fa, è tutto chiaro da quella sera lì”.

Successivamente Spalletti ha parlato della sfida contro l’Inter. “Stimoli ne abbiamo tantissimi, i calciatori scelti dalla società hanno tutti la disciplina verso loro stessi, non bisogna chiedergli di allenarsi, ma sono loro che te lo vengono a domandare. Loro sono finalisti di Champions, meritatamente. Abbiamo battuto tutti finora tranne l’Inter e ci mancano solo loro. Dunque sicuramente ci sono gli stimoli in più. Complimenti anche alla Roma ed alla Fiorentina, sono risultati importanti di cui tutti possiamo trarre vantaggio e per questo diciamo grazie”.

Le probabili formazioni

Spalletti ha poi proseguito continuando a parlare di futuro: “Senza fare giochini, vi do alcuni indizi per poter scrivere meno cose inesatte, ma è tutto registrato. Non c’è stata necessità di fare alcuna trattativa, io non ho rifiutato nessun aumento di stipendio, non ho da pagare nessuna clausola. Non è vero che ho ricevuto offerte da altre squadre, è una falsità e non è vero che sono in attesa di altre squadre. Chi scrive questo scrive il falso o comunque gli fa comodo averlo scritto. Cosa brutta da dire, ma è così”.

Infine sul percorso della squadra: “Arrivando terzi siamo stati anche criticati e anche contestati. Dal primo giorno, potete chiederlo a Di Lorenzo o agli altri, oppure a Beppe Santoro che è stato presente a tutte le riunioni, cosa ho detto. Me lo richiedo anche quest’anno, siete tutti d’accordo che bisogna lottare per vincere la Champions…”, ha concluso Spalletti.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.