Un uomo è stato arrestato a Napoli dopo che nella sua auto è stata rinvenuta una grossa quantità di cocaina, per un valore complessivo di 5 milioni di euro.

Cinque milioni di euro in cocaina nella sua auto, corriere della droga arrestato a Napoli

Non solo festa per lo scudetto del Napoli. La città partenopea è ancora, purtroppo, agli onori della cronaca anche per episodi legati a criminalità e reati che si verificano nel proprio territorio. Tra questi, il traffico di stupefacenti è, da sempre e non solo nel territorio campano, uno dei fenomeni più diffusi e remunerativi in ambito criminale. Lo confermano il maxi sequestro di pochi giorni fa a Gioia Tauro e quello di Monza.

Ecco, dunque, che un corriere della droga è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Napoli per il possesso di un ingente quantitativo di cocaina. L’uomo, di 38 anni, aveva, infatti, nella sua auto circa 22 chilogrammi di cocaina purissima, del valore corrispondente di circa 5 milioni di euro, che sarebbe stata destinata alle principali zone di spaccio del capoluogo campano e della provincia.
La droga è stata prontamente sequestrata e l’uomo condotto agli arresti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove sarà sottoposto a interrogatorio.

L’arresto: il posto di blocco e l’intervento di un cane antidroga

L’arresto è avvenuto in corrispondenza di uno dei vari posti di blocco allestiti dalle Fiamme Gialle in un’operazione di contrasto al traffico di stupefacenti. Nello specifico, l’auto è stata fermata alla barriera autostradale di Napoli Nord, mentre si dirigeva verso la città ad alta velocità. Una volta fermato, l’uomo ha dato subito segni di evidente nervosismo, insospettendo i finanzieri che hanno immediatamente cominciato i controlli. Grazie all’intervento di un cane antidroga di nome Fagas, è stato possibile risalire alla cocaina presente nel retro del veicolo, procedendo al sequestro della sostanza e all’arresto del corriere.

L’uomo era già noto alle autorità per alcuni precedenti per reati contro il patrimonio.