Il maltempo mette paure anche al Mezzogiorno. Scuole chiuse in Calabria, dopo che la Protezione civile ha diramato un bollettino meteo che ha messo in agitazione molti comuni calabresi, tanto da spingere i sindaci ha diramare ordinanze di chiusure delle scuole.

Le previsioni indicano “rilevantipericoli di venti e burrasche per sabato 20 maggio in gran parte del territorio regionale. Tra i comuni che hanno deciso la serrata dei plessi scolastici, spiccano quelli di Catanzaro e Vibo Valentia, così come Crotone. Sono state quindi chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado. Il bollettino meteo precisa che:

“Sono possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti. Sono possibili fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni”. 

Calabria, salta anche il pellegrinaggio a Capo Colonna

Salta anche il pellegrinaggio a Capo Colonna. La decisione è stata presa dall’Arcidiocesi di Crotone per paura del maltempo. Il pellegrinaggio parte dal piccolo comune, in occasione della festa della Madonna nera, e arriva all’alba al promontorio Lacinio, dove si trova il santuario della Vergine.