Un poliziotto salvo per miracolo grazie a una pattuglia parcheggiata nelle vicinanza. È il bilancio del tragico incidente che è avvenuto al commissariato di Civitavecchia, dove un cancello automatico è crollato a causa della sua “fatiscenza“.

La denuncia arriva dal sindacato Siulp, che racconta in una nota come l’agente di Civitavecchia sia sopravvissuto grazie all’auto di servizio che ha attutito la caduta della struttura di metallo, probabilmente rimanendo anche danneggiata a causa dell’enorme peso. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del fuoco per risollevare il cancellone e toglierlo di mezzo.

Crolla il cancello del commissariato di Civitavecchia: la denuncia del sindacato

“Questo evento non è altro che la logica conseguenza della mancata risposta alle segnalazioni del Siulp e dei dirigenti degli uffici interessati. Denunciamo all’amministrazione, sistematicamente, le criticità di ogni ufficio, rimanendo senza risposta. Dobbiamo aspettare sempre che quallcuno si faccia male prima di intervenire?”

ha attaccato il sindacato della Polizia che, sottolinea, come chiederà “agli uffici responsabili della Questura come intendano affrontare il problema della fatiscenza in cui versano, ormai da troppo tempo, la maggior parte delle strutture che ospitano gli Uffici di polizia nella capitale”.