Raimondo Todaro e Maria De Filippi. Il ballerino sarebbe vicino all’addio ad Amici di Maria De Filippi. Stando ad alcune indiscrezioni, il coach di latino americano non verrà riconfermato per la prossima edizione. Il pubblico ha notato che rispetto allo scorso anno, Raimondo Todaro è apparso sottotono. Si era anche insinuato il dubbio che il professore fosse di nuovo in crisi con la moglie e che a monte di questo atteggiamento ci fossero difficoltà di coppia. Un nuovo retroscena però aprirebbe un altro scenario.

Raimondo Todaro e Maria De Filippi, il retroscena

Dietro la mancata riconferma di Raimondo Todaro potrebbe nascondersi lo zampino di Maria De Filippi. La conduttrice aveva manifestato nell’ultimo periodo un atteggiamento di insofferenza nei confronti del professore. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una discussione avvenuta nel corso della puntata del serale del 9 aprile. In quell’occasione, Raimondo aveva perso le staffe con Rudy Zerbi che aveva deciso di mandare al ballottaggio finale Angelina Mango considerata una delle papabili vincitrici del programma. Maria De Filippi era però intervenuta nella discussione lanciando una stoccata a Todaro: “Se pensi che Angelina sia già la vincitrice, perché non le dai la coppa? Che ci stiamo a fare noi qui?”. La scena è stata poi tagliata in fase di montaggio per non essere mandata in onda. Da quel momento, la conduttrice se la sarebbe legata al dito tanto che i loro rapporti si sarebbero raffreddati. A lanciare l’indiscrezione il Settimanale Nuovo Tv sul quale si legge: “I rapporti tra il ballerino e la padrona di casa sono più tesi di un tempo. Maria sta perdendo la pazienza”. I malumori tra la conduttrice e Todaro avrebbero portato ad uno strappo irreparabile. E pensare che proprio per Maria De Filippi, Raimondo Todaro aveva rifilato il due di picche ad un’altra conduttrice Milly Carlucci.

Il ritorno a Ballando con le Stelle

Raimondo Todaro sarebbe pronto per tornare a Ballando con le Stelle. Il ballerino potrebbe dunque tornare ad essere accolto a braccia aperte da Milly Carlucci. I loro rapporti sono stati sempre idilliaci fino a quando Todaro ha deciso di traslocare a Mediaset ad Amici, nel talent in cui c’era anche la moglie Francesca Tocca. All’inizio qualcuno aveva insinuato il dubbio che la scelta fosse dipesa proprio dal fatto che il ballerino volesse stare più vicino alla moglie con cui in passato c’era stata una crisi. L’uscita di scena di Todaro da Ballando con le Stelle fu però brusca e non senza strascichi. Milly Carlucci aveva infatti dichiarato: “Che Raimondo fosse in trattativa con un’altra produzione lo so da circa un mese, nel nostro mondo le voci circolano velocemente. Ieri ho ricevuto una sua telefonata in cui mi diceva di voler abbandonare Ballando. Ho replicato che prima di prendere una decisione definitiva così importante sarebbe stato carino vedersi e guardarsi negli occhi, è così che fanno gli amici dopo 15 anni di vita insieme”. Raimondo Todaro aveva poi provato a fare chiarezza: “Avrei incontrato con immenso piacere Milly per comunicarle la mia decisione a voce (cosa che tra l’altro ci siamo ripromessi di fare appena io sarò guarito), ma cinque giorni fa sono risultato positivo al Covid e quindi sono in isolamento a casa, ma forse questo le voci che circolano non l’hanno riportato”. Ora che Todaro è fuori da Amici, cosa deciderà di fare Milly Carlucci? Sarà disposta a perdonarlo?

Chi sono i professori che lasciano Amici?

Oltre a Raimondo Todaro, anche Arisa avrebbe manifestato la sua intenzione di abbandonare la scuola di Amici. Dopo la finale, la cantante ha pubblicato su Instagram un post criptico che ha insospettito i fan: “Ci sono cose che quando finiscono è un peccato. Persone che quando non le rivedrai ti mancheranno. E nuova vita che chi lo sa (?). Tanto amore ho ricevuto, tanto amore ho dato, tanto amore devo ancora dare, e ne voglio ancora, senza perdere nessuno. Grazie”. Cosa avrà voluto dire?