La sconfitta col Siviglia ha generato tantissimi malumori tra i tifosi della Juventus che chiedono a gran voce sui social l’esonero di Allegri. Il tecnico toscano è tornato nel 2021 dopo l’addio di Pirlo ma da allora è stato difficile riaprire un nuovo ciclo in bianconero.

Dopo la partita di Siviglia i tifosi della Juventus contro Allegri

Il goal del 2-1 di Eric Lamela ieri sera, che ha sancito l’eliminazione della Juventus dall’Europa League, ha fatto piombare nello sconforto i tifosi bianconeri. Non si tratta solo dell’uscita in Europa League ma di un’intera stagione che vedrà la squadra per il secondo anno consecutivo a secco di trofei. Dopo il fischio finale al Ramón Sánchez-Pizjuán di ieri sera tantissimi tifosi sui social hanno chiesto a gran voce la testa di Allegri, ritenuto il colpevole del fallimento dei bianconeri in Italia e in Europa.

Il brutto record eguagliato da Allegri

Come se non bastasse nella serata di ieri la gestione Allegri ha registrato un record negativo. La Juventus non chiudeva un biennio senza trofei dalla gestione di Rino Marchesi negli anni 1986-1988. L’ultimo trofeo vinto dalla squadra è la Coppa Italia contro l’Atalanta nel 2021, sotto la gestione di Andrea Pirlo che alla fine di quella stagione avrebbe lasciato Torino. Il ritorno di Allegri era stato accolto con grande felicità da parte dei supporter bianconeri che speravano in un nuovo ciclo della Juventus ma la realtà è stata molto distante dalle aspettative: lo scorso anno la Vecchia Signora ha chiuso il campionato al quarto posto, senza entrare realmente nella corsa per lo Scudetto poi vinto dal Milan.

Una stagione da dimenticare

Cosa resta di questa annata? Molto poco. La stagione della Juventus potrebbe essere considerata mediocre se la squadra si qualificasse alla Champions League e l’uscita dall’Europa League e dalla Coppa Italia-trofei perfettamente alla portata dei bianconeri-fanno davvero male. Resta poi il rebus penalizzazione che potrebbe compromettere l’ingresso della Vecchia Signora nelle coppe europee. Nel corso della serata di ieri e della giornata di oggi su Twitter è presente l’hashtag #AllegriOut, tantissime le critiche da parte dei tifosi anche su Facebook, Tiktok e Youtube.