Concerto Articolo 31 Milano. La prima data è andata sold out; le prossime saranno questa sera, venerdì 19 maggio, mercoledì 24 e giovedì 25 maggio. Scaletta e orario.

Concerto Articolo 31 Milano: scaletta e orari

Un ritorno che ha infuocato il Forum di Assago, quello degli Articolo 31.

Ieri sera, giovedì 18 maggio, il duo composto da J-Ax e DJ Jad ha donato a tutti i suoi fan uno show davvero eccezionale, andato subito sold out. Questa sera, venerdì 19 maggio, si replicherà sempre nello stesso luogo, e poi settimana prossima, con altre due imperdibili date: mercoledì 24 e giovedì 25 maggio.

Il gruppo, specializzato nel genere hip-hop italiano, ha davvero stupito il suo pubblico dopo lo scioglimento avvenuto nel 2006, quando gli artisti avevano preferito continuare il proprio percorso musicale come solisti.

Ma a febbraio, ecco spuntare il nome degli Articolo 31 tra i big in gara nella kermesse più famosa d’Italia. Con il brano Un bel viaggio i due si sono posizionati al sedicesimo posto al Festival di Sanremo. Un racconto a ritroso e nostalgico degli anni passati, tra momenti belli e meno della loro carriera.

Ad oggi J-Ax e DJ Jad sono uniti più che mai e i concerti ne sono una prova. Protagonisti i singoli che hanno segnato il vero esordio del gruppo. Tra i tanti citiamo: Domani smetto, Maria Salvador e Italiano medio. Un vero lavoro nostalgico che richiama, oltre ai nuovi fan dei due amici, anche tutta quella fetta di ammiratori degli anni Novanta.

Come sempre accanto ai due, tutti i membri del gruppo. Questi sono: Marco Arata (direttore band, chitarrista e corista), Space One (seconda voce e hype man), Fabio B (dj), Giulia Jean (corista), Linda Pinelli (basso), Steve Luchi (batteria) e il collettivo Spaghetti Funk.

L’artista d’apertura? Ovviamente Wlady, il fratello più piccolo di DJ Jad, musicista e produttore discografico.

Scaletta, date e orari

Sono più di 30 i singoli che J-Ax e DJ Jad portano sul palco, per uno spettacolo della durata di 2 ore e mezza.

Si apre con Filosofia del Fu*k-Off e si chiude con la hit Un bel viaggio. In mezzo i seguenti brani:

Così com’è

Non c’è rimedio

Nessuno

Un urlo

La fidanzata

Gente che spera

Il Funkytarro

Strada di città 2000 (xché sì)

2030

Domani

Fu*k you

Volume

Venerdì

Tranqi Funky

Non è un film

Italiano medio

Domani smetto

Spirale ovale

La mia ragazza mena

Senza dubbio

Due su due con Grido

Maria (sweet home Alabama)

A pugni col mondo

Rap ‘n roll

Immorale

Intro

Ostia Lido

Maria Salvador

Io Zak e la tromba

Senza Pagare con Fedez

Vai bello con la Spaghetti Funk

L’orario di inizio per tutte le date in programma al Forum Assago di Milano – 19, 24 e 25 maggio 2023 – sono le 21.00.

Il concerto di questa sera inoltre, sarà trasmesso in radiovisione su RTL 102.5, la radio ufficiale del tour degli Articolo 31 – canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky e sulla piattaforma RTL 102.5 Play -.