Pazza musica, audio del nuovo singolo di Marco Mengoni ed Elodie in uscita prossimamente in radio e nei digital store. Nella mattinata di venerdì 19 maggio 2023 il popolo del web si è scatenato sui social network a causa di una piccola anteprima pubblicata su Instagram e su TikTok del nuovo singolo estivo di questa accoppiata inedita.

Dopo l’anteprima data da Davide Maggio qualche settimana fa è arrivata la conferma di questa importante collaborazione tra due degli artisti più amati del momento. Non solo. I due sono anche grandi amici, come si vede spesso dalle rispettive Stories pubblicate sui profili social. Sono stati “rivali” – si fa per dire – nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, visto che lui era in gara con “Due vite” che ha trionfato alla kermesse canora di mamma Rai e che lo ha portato dritto dritto a Liverpool per la finale di Eurovision Song Contest (in cui ha conquistato “solo” il quarto posto), mentre lei aveva portato “Due” che si è piazzato al nono posto.

Ha avuto la meglio invece Elodie ai David di Donatello 2023 in cui ha vinto il Premio come Migliore canzone originale con “Proiettili (ti mangio il cuore)” per “Ti mangio il cuore” insieme a Joan Thiele. Mengoni invece era nella top 5 dei possibili vincitori con “Caro amore lontanissimo”, scritta da Sergio Endrigo e presente nella colonna sonora del film “Il Colibrì”. Si legge proprio sul sito di Davide Maggio:

Hanno gareggiato da avversari all’ultimo Festival di Sanremo e si contendono persino un David di Donatello ma sono amici da tempo. Ora per Elodie e Marco Mengoni è tempo di unire le forze (e le ugole). DavideMaggio.it è in grado di annunciarvi che l’interprete di Due e quello di Due Vite si preparano ad un duetto estivo. L’accoppiata Marco Mengoni-Elodie promette di dare dal filo da torcere agli “sfidanti” nell’arena estiva.

Pazza musica, audio singolo Elodie e Mengoni

Ora i due artisti sono pronti a far ballare il pubblico con “Pazza musica”, la cui data di release ufficiale ancora non è stata svelata. Sui social network però è apparsa una piccola anteprima che ha fatto letteralmente impazzire i fan:

Effettivamente il brano era stato accennato anche al recente concerto di Elodie al Mediolanum Forum di Assago a Milano verso la fine del lungo live in cui la cantante ha dimostrato di essere una vera stella del pop, accompagnata da amici e colleghi come Paola e Chiara, Elisa, la già citata Joan Thiele, Rkomi, BigMama e Stash dei The Kolors.

“Pazza musica” di Elodie e Marco Mengoni va ad aggiungersi alle altre ipotesi di tormentoni estivi, ovvero Fedez con Annalisa e Articolo 31, Noemi e Sangiovanni, Marracash e Tananai? Senza dimenticare i recenti pettegolezzi che riguardano Fabio Rovazzi e Orietta Berti, inoltre Boomdabash e Alessandra Amoroso (sì, per la terza volta, anzi quarta).

Ultime news

“Pazza musica” dovrebbe essere contenuto all’interno di “Materia (Prisma)“, nuovo album di Mengoni in uscita il prossimo 26 maggio, prima della partenza dei suoi live. Marco sarà a Bibione il 17 giugno con l’anteprima dei concerti, poi andrà il 20 giugno a Padova, il 24 giugno a Salerno, il 28 giugno a Bari, il 1 luglio a Bologna, il 5 luglio a Torino, l’8 luglio a Milano ed il 15 luglio a Roma nella splendida cornice del Circo Massimo per l’ultima tappa.

Elodie ha invece annunciato i primi concerti autunnali (ecco come acquistare i biglietti per il tour 2023 di Elodie) – prodotti da Vivo Concerti – che andranno in scena sabato 18 novembre a Napoli (Palapartenope), martedì 21 novembre a Milano (Mediolanum Forum di Assago) e sabato 25 novembre a Roma (Palazzo dello Sport).

Ph. Francesco Prandoni