Calciomercato Lazio – Mentre la squadra di Maurizio Sarri vuole blindare la qualificazione alla UEFA Champions League, la dirigenza lavora per trovare un vice Ciro Immobile sul mercato. L’attaccante biancoceleste, infatti, ha vissuto una stagione difficile dovuta ai tanti infortuni. Per questo motivo, Igli Tare ha messo in programma un acquisto per migliorare il reparto offensivo. Sulla lista del direttore sportivo biancoceleste ci sono 4 nomi. Le ultime sul calciomercato della Lazio.

Calciomercato, la Lazio punta un vice-Immobile

Calciomercato Lazio – I biancocelesti sono al lavoro per portare un vice Ciro Immobile alla corte di Maurizio Sarri in vista della prossima stagione. Il pareggio contro il Lecce ha relegato la Lazio al quarto posto in classifica, ora serviranno le prossime tre partite per blindare la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Entrare tra le prime quattro avrebbe positive conseguenze anche sul mercato, portando tanti milioni nelle casse biancocelesti. La prossima sessione di calciomercato sarà importante per la Lazio. Il primo tassello da aggiungere è quello di vice Ciro Immobile. Viste le difficoltà accusate dal classe 1990 in questa stagione, la sola soluzione di Felipe Anderson falso nueve non basta più. Per questo motivo, Igli Tare ha iniziato a lavorare per regalare un nuovo attaccante a Maurizio Sarri. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sulla lista del direttore sportivo biancoceleste ci sarebbe quattro nomi. Il primo obiettivo è Mateo Retegui. L’italo-argentino, autore di due gol con la Nazionale di Mancini nelle prime due gare giocate, è pronto a salutare il Tigre e giocare in Europa. Per il classe 1999 servono 15 milioni di euro, ma la concorrenza è tanta. L’Inter è uno dei club maggiormente interessati (CLICCA QUI per i dettagli). Un altro profilo che piace, invece, è Andrea Pinamonti. L’attaccante del Sassuolo non ha vissuto una grande stagione – 5 gol in 29 partite – ma è un calciatore che piace a Maurizio Sarri.

Le ultime sul mercato biancoceleste

Il calciomercato della Lazio partirà dall’acquisto del vice Immobile. Oltre a Retegui e Pinamonti, il club biancoceleste segue anche Santiago Gimenez del Rotterdam e Mariano Diaz del Real Madrid, che si libererà a zero dal prossimo luglio. Sempre secondo Il Corriere dello Sport, Maurizio Sarri sogna anche Domenica Berardi per l’attacco. L’esterno del Sassuolo, però, ha una valutazione importate che sfiora i 40 milioni di euro. La trattativa con i neroverdi non sarà facile. Da definire, poi, il futuro dello spagnolo Pedro. L’ex Barcellona ha il contratto in scadenza a giugno e non sono state prese ancora decisioni. ll caso più spinoso del prossimo calciomercato della Lazio, però, sarà Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo ha il contratto il scadenza il 30 giugno del 2024 e le trattative per il rinnovo non decollano. Il classe 1995 potrebbe iniziare la stagione andando via a zero 12 mesi dopo, una soluzione non ideale. Per questo motivo, una partenza in estate è tutt’altro che esclusa. Su Sergej Milinkovic-Savic ci sono diversi club, italiani e stranieri. Il West Ham sembra in vantaggio. Claudio Lotito, intanto, ha deciso di non privarsi del serbo per meno di 40 milioni di euro.