Questa notte nella periferia di Napoli tre uomini sono stati accoltellati. Il fatto è avvenuto in via delle Dolomiti e il colpevole è ancora da identificare. In corso gli accertamenti.

Napoli, nella notte tre uomini sono stati accoltellati. Grave il 36enne

Una notte che si è rivelata poco fortunata per due uomini napoletani, accoltellati nella notte poco dopo la mezzanotte, verso le 00.50.

Un ragazzo di 21 anni residente a Casavatore e un altro di 36 anni di Rione Berlingieri, la periferia a nord del capoluogo della Campania, sono stati portati d’urgenza al Pronto Soccorso del San Giovanni Bosco dopo essere stati lacerati da un’arma da taglio.

I carabinieri che stanno esaminando il caso, hanno riferito che l‘accadimento sarebbe avvenuto in via delle Dolomiti, vicino alla chiesa del Cristo Re; tuttavia il contesto è ancora da chiarire. Gli agenti della Compagnia Stella infatti, dopo essere stati avvisati dai medici, hanno provveduto ad indagare sul fatto.

Il giovane, appena arrivato in clinica, presentava leggeri tagli alle braccia. Più critica inviene la situazione per il signore di Rione, accoltellato più volte all’addome e alle gambe, che è stato trasferito al Cardarelli in codice rosso.

Un terzo uomo

Nel corso della stessa notte, un terzo uomo è stato ferito da un’arma da taglio. Il signore di 61 anni residente a Secondigliano, un quartiere residenziale e commerciale nella parte settentrionale di Napoli, verso l’una e trenta, ha richiesto i soccorsi, chiamando il 112. Anche lui, come il 36enne, è stato ferito alla pancia, ma come ha riferito in un’altra zona, in via Cardinale Filomarino. Questa zona è poco distante da via delle Dolomiti. Il colpevole è ancora da identificare.

Il napoletano è stato assistito dal 118 e portato al Cardarelli; fortunatamente non ha la vita in rischio. Anche per questo caso, sono in corso le indagini da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli. Non si scarta l’ipotesi che le due vicende possano essere correlate.

Leggi anche Attentato alla scuola di Brindisi, il ricordo di Melissa Bassi a 11 anni dalla strage.