Bugo contro Chiesa, e questa volta Morgan non c’entra nulla. In realtà non c’entra proprio nulla la musica perché l’uscita su Twitter del cantautore che portò “Sincero” al Festival di Sanremo ha a che fare col suo tifo bianconero. L’eliminazione della Juventus in Europa League, infatti, non gli è andata giù e in un lungo tweet punta il dito in particolare sull’esterno bianconero reo di aver sbagliato approccio alla partita. Le reazioni, com era prevedibile, non si sono fatte attendere e non sono state poche. Ecco cosa è successo (e sta ancor succedendo) in Rete per “colpa” di Allegri.

Bugo contro Chiesa, le dichiarazioni

Fino a prova contraria, il calcio è uno sport di squadra. Si vince e si perde tutti insieme, ma è evidente che ai campioni si chieda un impegno e una resa sopra la media. Ecco perché l’artista indie comment così la prestazione di Federico Chiesa contro il Siviglia:

“Mi spiace ribadirlo ma la stronzata di Chiesa ha cambiato il ritmo della partita. La squadra si è spenta e siamo stati in balia della loro voglia di farcela. Delusione. Perché eravamo in partita, abbiamo creato tanto e bene, soprattutto nel primo tempo bisognava chiuderla. In queste competizioni si paga ogni singola leggerezza. Siviglia bella squadra, bella tifoseria. Sono certo che stanotte Federico non dormirà.”

L’approccio critico di Bugo è costruttivo e sportivo. Fa i complimenti al Siviglia, che effettivamente ha meritato in campo, e allarga la critica poi a tutta la squadra bianconera che ha avuto tantissime occasioni per passare sul 2 a 0 e quindi di fatto chiudere la partita.

Le reazioni

La stagione della Juventus di Allegri è a dir poco fallimentare. A prescindere da quel che verrà fuori dopo il processo, non ha vinto nulla per il secondo anno consecutivo avendo alla guida l’allenatore più costoso della Serie A. Il futuro di Allegri sembra essere ancora saldo agli occhi della società ma lo sfogo di Bugo contro Chiesa ha svelato che i tifosi sono meno pazienti. Ecco alcune reazioni:

“Se dici a uno che per indole deve giocare 40 metri più avanti, di giocare 30 metri indietro, ci sta che con la palla nei piedi, per istinto, faccia quello che gli verrebbe naturale ovvero dribblare! La colpa è di Chiesa nel gesto ma ancor prima di chi lo fa “giocare li””

“Hanno sbagliato tanto Chiesa e Miretti che da subentrati ci si aspettava più lucidità. I cambi hanno fatto la differenza.”

“Sta di fatto che vlahovic, chiesa, di Maria etc… giocatori di ottimo livello che giocano molto al di sotto delle proprie capacità. Squadra è priva di spirito offensivo, schemi. Il disastro si completa quando si passa in vantaggio, il non gioco diventa il mantra.”

“Bugo continua a fare il tuo mestiere che il calcio nn è per tutti . Adesso è Chiesa prima Vlahovic Di Maria Paredes Miretti a fagioli ecc… il Male della Juventus si chiama Allegri”

Quel che è certo è che da una delusione arriva spesso una canzone. Forse per Bugo tutto questo sarà d’ispirazione.

Come è andata la partita

Il Siviglia di José Luis Mendilibar ha battuto la Juventus per 2-1. Ai microfoni di Sky Sport così ha commentato la sconfitta Max Allegri: 

“In queste partite i dettagli fanno la differenza. Da far gol a prenderlo é un attimo. È stata fatta comunque un’ottima partita. Sono passaggi da fare, ci sono stati tanti contrasti, una partita maschia ma abbiamo pagato sul secondo gol e potevamo farlo prima noi. È stata una partita equilibrata, alla fine sono stati più bravi loro che hanno fatto gol e noi no. Annata difficile, nessuno nasce imparato e si passa da queste partite. Adesso bisogna recuperare le energie e pensare al secondo posto in campionato.”

Poi ha difesa la sua formazione: 

Iling-Junior ha tecnica, salta bene l’uomo e ha fatto una buona partita. Dispiace, i ragazzi meritano la finale dopo un’annata del genere. Più di questo non potevano fare, quando hai poche partite internazionali e’ normale che soffri. L’anno prossimo questi ragazzi miglioreranno nei dettagli.”