Per Silvio Berlusconi potrebbero arrivare, finalmente, le tanto attese dimissioni dal San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia è infatti ricoverato presso la struttura milanese dal 27 marzo a causa di una grave infezione polmonare conseguente alla leucemia cronica di cui il Cavaliere soffre da tempo. La notizia delle dimissioni non è ancora ufficiale ma fa ben sperare: lo stesso Berlusconi ha espresso, più volte, la volontà di tornare a casa.

Per Berlusconi potrebbero arrivare finalmente le dimissioni domani

Sulle dimissioni dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dall’ospedale San Raffaele non c’è alcuna certezza. L’ok definitivo dovrebbe arrivare solo dopo il controllo di domani mattina. Secondo indiscrezioni, tuttavia, anche se i medici non dovessero dare parere positivo alle dimissioni per domani, il ritorno a casa del Cavaliere sarebbe comunque vicino. Entro sabato, infatti, Berlusconi potrebbe uscire dall’ospedale dopo un ricovero lunghissimo che va avanti dal 27 marzo.

Berlusconi, che dal 16 aprile ha lasciato la terapia intensiva per trasferirsi in un reparto ordinario, non ha mai smesso di lavorare. La degenza non ha infatti minimamente fermato la volontà dell’ex premier di partecipare ai lavori politici, come confermato dalla stessa premier Meloni che gli ha fatto visita solo pochi giorni fa.

Nel corso di questa lunga degenza Berlusconi è apparso, tramite video, solo due volte. Nel primo caso il leader di Forza Italia ha voluto rivolgere un lunghissimo saluto ai forzisti presenti all’annuale convention del partito, ribadendo la sua indiscussa leadership. Pochi giorni fa, invece, l’ex premier ha voluto lanciare un messaggio direttamente ai cittadini italiani per invitarli a votare per le amministrative al motto di “chi non vota non è un bravo italiano“.