Cosa indossare sopra al costume da bagno? Ci sono tante idee e consigli sia per il bikini che per il costume intero.

Bikini

Cosa indossare sopra al costume da bagno, quando si tratta di un bikini? Sicuramente il bikini è la tipologia di costume più utilizzato da donne di tutte le età, ma ci sono comunque delle accortezze da avere quando si tratta di indossare questo costume da bagno. Per bikini si in tende il classico costume a due pezzi, che può comunque avere più varianti soprattutto per quanto riguarda il pezzo sopra. Il consiglio per quando si va al mare è sempre quello di indossare un abitino largo, possibilmente bianco o dai colori accesi, che sia facile da levare. Nella borsa mare non potrà poi mancare un pareo. perfetto per andare a prendere qualcosa di fresco al bar, da indossare come abito e non come gonna. Questo perchè al bar come al ristorante della spiaggia, per buona educazione, non si dovrebbe girare scoperti. Ecco dunque che il pareo portato come abito è un grandissimo alleato. Se volete dare un tocco in più al vostro look da spiaggia, sopra al costume da bagno potrete indossare una camicia di lino bianca o colorata. Sotto invece potrete comunque indossare il pareo come se fosse una gonna, oppure decidere di indossare uno short in pizzo o sempre in lino per richiamare la camicia.

Intero

Cosa indossare sopra al costume da bagno, quando si tratta di un intero? Questa tipologia di costume è tornata di grande tendenza per la primavera estate 2023. Il costume intero infatti per questa stagione lo vediamo protagonista non solo in spiaggia, ma anche per il giorno in città o per la sera, abbinato a pantaloni a vita alta o a short sempre a vita rigorosamente alta. Il costume intero, già per tipologia, veste molto di più del bikini, quindi possiamo giocare con gonne ampie e lunghe, short, pantaloni ambi di lino o in pizzo. Al contrario del bikini, il costume intero è molto più rigoroso, quindi per andare al bar o per andare al ristorante del vostro stabilimento balneare, sarà sufficiente indossare sotto un pareo o una gonna per essere già coperte quanto basta secondo le buone maniere. Con il costume intero poi sarete anche direttamente pronte per affrontare un aperitivo in spiaggia. Basterà in questo caso abbinare un pantalone a palazzo o uno short e siete pronte per brindare al tramonto a piedi nudi sulla sabbia.

Come abbellire un costume da bagno intero?

Quando avrete deciso cosa indossare sopra ad un costume da bagno intero, potrete anche pensare a come abbellirlo. Sicuramente in questo caso saranno gli accessori a fare la differenza. Puntate su un pantalone a palazzo, estremamente scenico e stiloso. Portate poi sempre con voi nella vostra borsa mare un foulard. Questo accessorio verrà in vostro soccorso per abbellire il vostro costume da bagno intero. Potrete infatti indossare il vostro foulard come bandana, questa mossa infatti vi aiuterà ad avere i capelli in ordine alla fine di una giornata di mare ed essere super glamour. Oppure potrete pensare di indossare il vostro foulard come una cinta per dare un tocco in più al vostro look. Un ruolo fondamentale è assegnato sicuramente ai gioielli. Scegliete gioielli che enfatizzino il vostro look, come orecchini grandi o bracciali over, così da abbellire al meglio il vostro costume da bagno intero. Il tocco finale? Non devono mancare gli occhiali da sole maxi da super diva, colorati o scuri non importa, basta che siano grandi e super fashion.