Il maltempo continua a mettere in ginocchio la regione Emilia-Romagna. Non solo città e paesi, acqua e fango invadono anche l’Autostrada A14.

Il tratto è completamente allagato da Forlì a Faenza. Il maltempo ha distrutto o reso indisponibili – dove è andata bene – diverse infrastrutture della Regione. Il Governatore Stefano Bonaccini parla di intere strade da ricostruire da zero.

“Abbiamo il sistema infrastrutturale che è davvero messo a dura prova se non già da ricostruire e tutto il sistema franoso di frane micro frane che non si fermeranno, anche quando sarà terminata la caduta d’acqua che speriamo come da previsioni delle prossime ore accada”. 

Da Rimini a Bologna l’autostrada è chiusa o completamente chiusa in entrambe le direzioni. Autostrade per l’Italia segnala che, per la direzione Taranto, è chiuso al traffico il Bivio A14/Diramazione Ravenna provenendo da Bologna verso Ravenna; Tratto Chiuso tra Rimini Nord e Faenza, direzione Taranto; in entrambe le direzioni chiusa al traffico l’entrata per Forli; Tratto Chiuso tra Bologna San Lazzaro e Cesena Nord per Allagamenti.

Autostrada A14 allagata: ecco il video

Acqua e fango, macchine sommerse e l’elicottero dei Vigili del fuoco che sorvola l’area. La situazione sull’autostrada è critica.