Giuria di Ballando con le Stelle. Nonostante l’attuale stagione televisiva sia ormai agli sgoccioli, continuano a uscire delle indiscrezioni per quanto riguarda la prossima edizione del talent di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Qualche settimana fa, Tvblog aveva lanciato la notizia di un cambiamento in atto nella giuria del talent. Tra i nomi proposti c’erano stati quelli dell’ex vincitrice Luisella Costamagna, Nunzia De Girolamo e anche Barbara D’Urso ormai ad un passo dall’addio a Mediaset. Stando invece a quanto rivelato oggi da Dagospia, Milly Carlucci avrebbe preso una decisione diversa confermando in blocco l’intera giuria. Nessuna novità dunque per il talent di Raiuno. La conduttrice non ha voluto rinnovare il cast dei giurati anche se un punto interrogativo rimane sulla presenza di Selvaggia Lucarelli.

Giuria di Ballando con le Stelle, verso la riconferma

Dagospia ha anticipato quale sarà il futuro della giuria di Ballando con le Stelle. La conduttrice è intenzionata a confermare in blocco i giurati delle passate edizioni senza rinfrescare i nomi. Nella prossima edizione pertanto ritroveremo Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Carolyn Smith. Su Selvaggia Lucarelli invece pende un punto interrogativo. Non sappiamo se la giurata è intenzionata a tornare nella giuria dopo i malumori espressi nel corso della scorsa edizione. Lei stessa aveva dichiarato: “Tutti mi domandate se tornerò o lascerò il programma. Però il punto è che non si possono prendere decisioni affrettate. La verità è che anche in passato mi è capitato di pensare ‘ok questa è la mia ultima volta’ e poi non è successo. Uno poi riflette, elabora e prende altre decisioni. Però sottolineo che la produzione mi ha confermata, questo è stato detto alla mia agente. Adesso sta a me decidere, pensarci e ragionare su quello che è successo”. Anche Milly Carlucci era stata interpellata in merito ma la sua risposta era stata vaga: “Con Selvaggia ci siamo scambiate dei messaggi alla fine di Ballando con le Stelle. Tra noi non c’è bisogno di chiarire nulla. Siamo persone adulte che lavorano assieme e che possono essere d’accordo così come non esserlo su alcune cose ma questo è indipendente dalla stima reciproca”.

Il cast

Ballando con le stelle non è ancora iniziato ma Milly Carlucci sta già pensando a quali concorrenti far scendere in pista per la prossima edizione. Nelle scorse settimane, Novella 2000 aveva anticipato il primo nome di uno dei concorrenti, Antonio Caprarica. Il giornalista, ex corrispondente della Rai a Londra, sarebbe ad un passo dalla firma del contratto. Si parla infatti di trattative ormai avanzate anche se da Myrta Merlina a L’aria che tira, Caprarica aveva ammesso che la sua famiglia non vedeva di buon occhio questa scelta. Tra gli altri nomi è spuntato anche quello di Francesca Barra. Di lei si parla ormai come di una concorrente a tutti gli effetti visto che avrebbe accettato volentieri la proposta di Milly Carlucci. Un altro nome che la conduttrice starebbe corteggiando è quello del campione olimpionico Marcell Jacobs. Lo scorso anno, Marcell aveva partecipato come ballerino per una notte e in quell’occasione la Carlucci era riuscita a strappargli una promessa, di diventare concorrente per la nuova edizione. La trattativa sarebbe a buon punto: “Sarebbero giunte alla fase finale delle trattative per prendere parte in qualità di concorrente alla prossima edizione di Ballando con le stelle”, si legge sul Settimanale Oggi. In base alle indiscrezioni circolate sul web sembra sia in lizza per partecipare allo show anche Wanda Nara che in Italia ha ricoperto il ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip. Niente da fare invece per Mauro Corona che a Cartabianca ha rivelato di aver rifiutato la proposta: “Mi aveva incuriosito il programma ma non ho detto sì, escludo di poter partecipare. Alla mia età devo stare attento a non diventare ridicolo. Io ci potrei andare solo con i ramponi da ghiaccio ai piedi”.