L’attesa è finita, poco più di un’ora al fischio di inizio del derby di ritorno tra Inter e Milan che vale la finale di Istambul di Champions League. Milano è impazzita, la città vive ore di entusiasmo straordinario. Tanto, forse troppo. Tanto è vero che, mentre i giocatori rossoneri erano già entrati nella pancia dello stadio e calcavano il rettangolo di gioco, quelli nerazzurri non erano neanche riusciti ad arrivare all’interno di San Siro. Dopo aver lasciato Appiano Gentile infatti, ed essere giunti nei pressi del Meazza, il pullman con a bordo la squadra e mister Inzaghi si è dovuto fermare per vari minuti. Necessario l’intervento della polizia e c’è chi ipotizza già che l’Euroderby possa iniziare in ritardo.

Inter-Milan, l’Euroderby rischia di partire in ritardo

A Milano ormai da qualche ora è caos totale. L’attesa per la partita fino a questo momento più importante della stagione è quasi finita. I tifosi del Milan e quelli dell’Inter non aspettano che vivere da protagonisti la gara di ritorno dell’Euroderby di Champions League che mette in palio la finale della massima competizione europea. Per strappare il pass ed arrivare ad Istambul la squadra di Pioli dovrà ribaltare il risultato maturato mercoledì scorso. Dall’altra parte la formazione allenata da Inzaghi dovrà mantenere alta la concentrazione ed evitare di pensare al vantaggio maturato grazie al 2 a 0 della sfida d’andata.

Intanto al momento entrambe le squadre sono riuscite ad entrare allo stadio, seppur con qualche difficoltà che rischia di influenzare l’orario di inizio del match. Il pullman dell’Inter infatti è riuscito a svicolare tra le ali di folla dei tifosi e alle 19.40 è entrato nella pancia del Meazza. Circa venti minuti dopo quello del Milan e con una decina di minuti di ritardo sulla tabella di marcia prevista dal programma.

Cosa è successo al pullman dell’Inter

È un bagno di tifosi nerazzurri per uno stadio che anche stasera sarà sold out. Nei pressi di San Siro tanti sono stati i disagi che hanno anticipato l’Euroderby in programma alle ore 21. Il pullman che trasportava i nerazzurri, ovviamente con mister Simone Inzaghi, è infatti rimasto bloccato per svariati minuti nel piazzale antistante lo stadio senza riuscire ad andare né avanti, né indietro. Il problema principale, oltre alle migliaia di persone presenti, sarebbe stato causato da una macchina parcheggiata male e che non consentiva il passaggio del bus. Necessario l’intervento della polizia che è riuscita ad aprire un varco per far procedere, seppur a rilento il mezzo di trasporto con a bordo l’Inter.

Momenti concitati e di nervosismo che hanno obbligato la squadra ad arrivare allo stadio con circa venti minuti di ritardo. Nel frattempo invece il Milan era già riuscito ad arrivare a San Siro rispettando il match program dell’Uefa. Il fischio di inizio di Inter-Milan è previsto alle ore 21, anche se c’è chi ipotizza che la sfida potrebbe iniziare con qualche minuto di ritardo a causa del blocco dell’Inter. Niente di ufficiale al momento, la squadra di Inzaghi cercherà di recuperare il tempo perso per strada e concentrarsi solo sul match.

Per arrivare a Istambul servirà, per entrambe le formazioni, la partita perfetta. Intanto lo stadio, come per mercoledì scorso, promette spettacolo. Impossibile trovare un tagliando per assistere alla semifinale. Stasera sarà infatti un Meazza da record, con un incasso che è pronto a sfondare il tetto dei 12 milioni. Mai una partita di calcio in Italia aveva registrato tanto. Per tutti coloro che non sono riusciti a comprare il biglietto però, la partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5.