Salernitana, Fazio potrebbe risolvere il contratto. Il difensore argentino ha un altro anno di contratto ma l’elevato stipendio potrebbe portare a una risoluzione anticipata.

Fazio Salernitana

La storia tra Federico Fazio e la Salernitana potrebbe chiudersi anticipatamente. Il difensore argentino, soprannominato “il comandante” è arrivato a Salerno poco più di un anno fa, nel gennaio del 2022, ed è stato uno dei trascinatori della squadra alla storica salvezza in Serie A. Il centrale argentino potrebbe però dire addio alla Salernitana il prossimo giugno, nonostante abbia ancora un altro anno di contratto.
A pendere su questa decisione sicuramente l’elevato stipendio del calciatore, di 1,2 milioni all’anno e anche la politica societaria di puntare sui giovani come Lovato, Pirola e Daniliuc, con Fazio che ha compiuto 36 anni lo scorso marzo.
Potrebbe quindi arrivare una risoluzione anticipata, con Fazio che potrebbe dire non solo addio alla Salernitana e all’Italia ma all’Europa, decidendo di tornare in Argentina. Arrivato in Europa nel 2007 prima al Siviglia e poi al Tottenham, nel 2016 è stato acquistato dalla Roma per rimanerci per cinque stagioni e mezzo.

Calcio mercato Salernitana

Per la matematica salvezza, anche in questa stagione dopo l’impresa dello scorso anno, alla Salernitana manca un solo punto nelle prossime ultime tre partite.
Il Presidente Iervolino e il Direttore De Sanctis stanno così già pensando al futuro, con l’obiettivo di stabilizzarsi quanto più a lungo possibile in Serie A.
Nelle ultime ore è circolata una voce interessante per quanto riguarda il pacchetto offensivo del club amaranto, si tratta di Gianluca Scamacca. L’attaccante italiano, reduce da una stagione poco fortunata in Inghilterra al West Ham si è conclusa anche anticipatamente. Reduce da un infortunio, in cui si è operato nelle scorse settimane, vorrebbe tornare in Italia nel prossimo mercato estivo. Diverse squadre si stanno muovendo, tra queste anche la Salernitana. Scamacca che farebbe coppia in attacco con Dia, una delle rivelazioni di questa stagione.