Pochi giorni dopo la finale di Amici, il prof di ballo Emanuel Lo è tornato sui social con un lungo post. Su Instagram, l’insegnante ha fatto un bilancio del suo percorso nella scuola di Amici 22, rivolgendo i suoi ringraziamenti a tutta la squadra di Amici. Oltre a Emanuel Lo, anche Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Arisa hanno pubblicato le loro prime parole sui social dopo la conclusione del programma.

Emanuel Lo e Alessandra Celentano dopo la finale Amici: le prime parole dei due insegnanti

La ventiduesima edizione di Amici si è conclusa pochi giorni fa. A trionfare è stato il ballerino Mattia Zenzola, componente della squadra di Raimondo Todaro e Arisa.

A pochi giorni dalla messa in onda dell’ultima puntata, sia i finalisti che i coach del talent show di Canale 5 sono tornati sui social per fare un bilancio del loro percorso, ringraziando tutti coloro che li hanno seguiti durante il programma.

Tra i prof, dopo il post pubblicato nelle scorse ore da Raimondo Todaro, è stata la volta di Emanuel Lo e di Alessandra Celentano.

 In particolare, il compagno di Giorgia ha voluto ringraziare Maria De Filippi e tutta la squadra di Amici con un lungo post su Instagram. A corredo di un breve filmato Emanuel Lo ha scritto:

“Sembra ieri, sono stati mesi pieni di emozioni e scoperte per me, nulla è mai scontato, voglio dire grazie a Maria per essersi fidata e avermi dato lo spazio per esprimermi, ringrazio i miei compagni di viaggio tutti preziosi anche nelle opinioni diverse, gli autori e tutto il gruppo di lavoro che ci ha accompagnato con cura e amore, tutti i ballerini e assistenti magnifici, ringrazio tutti gli allievi per lo scambio e il loro talento, e ovviamente tutti voi che ci avete seguito e che ci avete fatto volare. Grazie Amici”.

Alessandra Celentano, invece, si è detta grata di far parte del programma. La maestra di danza classica ha scritto in un post su Instagram le seguenti parole:

“Riconoscenza, professionalità, verità e carattere sono solo alcuni degli ingredienti indispensabili per raggiungere gli obiettivi. E proprio a proposto di riconoscenza ci tengo a ringraziare tutte le maestranze di Amici e dire che sono orgogliosa di far parte di questo programma da più di vent’anni. La mia fortuna più grande è quella di poter essere sempre me stessa e ne sono grata, perché è cosa rara! Grazie Amici!”.

Nelle scorse ore, poi, anche Lorella Cuccarini ha pubblicato un lungo messaggio sui social per la sua allieva Angelina.

La dedica di Lorella Cuccarini ad Angelina Mango

Ad aggiudicarsi il secondo posto nella finalissima di Amici è stata la cantante della squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, Angelina Mango. Nel corso della sua permanenza nella scuola di Amici, la giovane artista ha saputo conquistare il pubblico con il suo talento, la sua versatilità e la grinta dimostrata.

Fin da subito a credere in lei è stata Lorella Cuccarini, che l’ha affiancata durante tutto il suo percorso nel programma. Proprio alla sua allieva la showgirl ha dedicato le sue prime parole dopo la puntata finale del talent. Nella sua dedica speciale per Angelina, la prof di Amici ha confessato di essere orgogliosa di lei. Ecco il post per Angelina Mango:

“Nina, è stato un privilegio accompagnarti in questa avventura! Quante emozioni con te: sei stata una scoperta continua e meriti tutto quello che hai conquistato. Avevi già talento, ma questi mesi ti hanno dato la consapevolezza di essere nel “posto” giusto. Ora prenditi tutto”.

Anche la giovane cantante dopo aver vinto il premio della critica e il premio delle radio, ha pubblicato sui social un post di ringraziamento in cui ha scritto:

“Spero di rendere onore soprattutto all’amore che sto ricevendo da voi che mi avete supportato per tutti questi mesi, non vedo l’ora di incontrarvi e vi ringrazio perché senza di voi nulla avrebbe senso”.

Arisa lascia il talent show di Maria De Filippi? Le clamorose indiscrezioni

Nelle ultime ore, tuttavia, a generare più clamore è stato il messaggio sui social di Arisa. Le parole della cantante, infatti, hanno lasciato ipotizzare ai più che l’artista non sarà tra i coach della prossima edizione di Amici.

Da qualche settimana, infatti, si vociferava che Arisa avesse voglia di tornare a concentrarsi sulla musica, provando a partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Le sue parole sulle stories di Instagram sembrerebbero confermare tali rumors. Ecco le sue dichiarazioni:

Ci sono cose che quando finiscono è un peccato. Persone che quando non le rivedrai ti mancheranno. E nuova vita che chi lo sa (?). Tanto amore ho ricevuto, tanto amore ho dato, tanto amore devo ancora dare, e ne voglio ancora, senza perdere nessuno. Grazie”.

Al momento, tuttavia, tali indiscrezioni non sono ancora state confermate, ma di certo nelle prossime settimane ne sapremo di più.