Juventus, scattato il rinnovo automatico per Alex Sandro. Il difensore brasiliano rinnova per un altro anno, sarà bianconero fino al 2024 per la stesa stagione.

Alex Sandro rinnovo

Alex Sandro e la Juventus ancora insieme. Il difensore brasiliano, arrivato sei anni fa a Torino, rinnoverà per un altro anno il suo attuale contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Il contratto verrà quindi prolungato di un altro anno fino al giugno del 2024. A decretare il rinnovo automatico tutti i paletti che le parti si erano stabilite nel precedente accordo sia la Juventus che Alex Sandro.
Il brasiliano classe 1991 percepirà le stesse cifre dell’attuale contratto per 6 milioni netti a stagione.
Perno della difesa di Massimiliano Allegri, in questa stagione ha giocato quasi sempre totalizzando 36 presenze in tutte le competizioni.

Calcio mercato Juventus

La dirigenza bianconera nella prossima sessione estiva di calcio mercato, da quanto, si è intuito vorrà intervenire sul centrocampo. Questo perché la situazione di Pogba non dà conferme e Allegri vorrebbe avere in quel terreno di gioco un giocatore di caratura internazionale. Il francese rientrato nell’ultimo turno di campionato, dopo un lungo calvario, è rientrato titolare ma è subito stato afflitto da un infortunio che lo terrà fuori per altre tre settimane, quindi stagione finita.
La Juventus così avrebbe messo nel mirino Milinkovic Savic. Il centrocampista serbo della Lazio è da anni osservato speciale dei bianconeri, con il Presidente Lotito che è riuscito fino ad ora e respingere al mittente le offerte. La situazione potrebbe però cambiare nei prossimi mesi, questo perché Savic è in scadenza di contratto tra poco più di un anno e con il club biancoceleste non ci sarebbero per stati incontri. E di conseguenza se Lotito non volesse perderlo a zero euro tra dodici mesi, sarà costretto a cederlo in estate.