Roberto Spada ha scritto su Facebook di essere in cerca di una nuova casa, rigorosamente “senza busta paga”, dopo lo sfratto da quella che occupava abusivamente in via Vicon, a Ostia.

Roberto Spada commenta ironicamente lo sfratto: “Cercasi casa in affitto… senza busta paga”

Roberto Spada torna a far parlare di sé.
L’uomo, considerato l’esponente di spicco di uno dei clan malavitosi più importanti nella zona della Capitale, in particolare nel comune di Ostia, ha reagito con ironia allo sfratto subito dal suo appartamento. Il provvedimento è stato eseguito a seguito del sequestro per occupazione abusiva da parte dello stesso Spada e della sua compagna.

In un post sul proprio profilo Facebook, Spada ha scritto di essere in cerca di una casa in affitto ma, precisa con tono sarcastico, senza fornire la necessaria busta paga come forma di garanzia per l’eventuale proprietario.

A colpire, però, sono i commenti al post. Alcuni utenti del social network, infatti, hanno commentato seriamente o mostrando una forma di approvazione per le parole di Spada. Tra loro, c’è anche chi ha offerto una sistemazione a Fiumicino, altro comune sul litorale romano, sentendosi rispondere: “No solo Ostia e dintorni”.

Roberto Spada, dalla testata al giornalista Daniele Piervincenzi allo sgombero

Il post di Roberto Spada è stato pubblicato il giorno prima del provvedimento di sgombero messo in atto dai carabinieri nell’appartamento di Ostia che condivideva con la sua compagna in via Guido Vicon 27 nella mattinata di oggi, martedì 16 maggio.

Esponente di primo piano della malavita romana, Spada è finito agli ‘onori’ della cronaca dopo la ‘testata’ al giornalista Daniele Piervincenzi, inviato del programma Rai Nemo – Nessuno escluso. A seguito di quella vicenda, l’uomo è stato condannato per violenza privata, aggravata dal metodo mafioso e rinchiuso in carcere. Prigionia terminata nell’ottobre del 2022, dopo quattro anni di reclusione e grazie a uno sconto di pena, a seguito della quale Spada è stato accolto a Ostia con festeggiamenti e fuochi d’artificio.