Nel corso dell’ultima puntata, andata in onda lunedì 15 maggio, Fiore Argento ha lasciato l’Isola dei Famosi, ecco perché. Recentemente, la naufraga ha dovuto affrontare un problema di salute che ha ostacolato la sua avventura nel reality.

Fiore Argento ha lasciato l’Isola dei Famosi 2023, perché ha preso questa decisione?

Come accaduto anche nelle precedenti puntate, anche la diretta dell’Isola dei Famosi del 15 maggio 2023 ha riservato ai telespettatori sorprese e colpi di scena.

In particolare, a sorprendere tutti è stata la decisione di Fiore Argento di abbandonare il programma. Nei giorni scorsi, infatti, la naufraga ha avuto un infortunio al piede che ha reso molto complicata la sua permanenza sull’Isola. Dopo l’incidente, la sorella di Asia Argento aveva manifestato alla produzione la sua intenzione di lasciare il gioco e la questione è stata affrontata durante la puntata di ieri sera.

Nel corso della diretta, Ilary Blasi ha chiamato Fiore Argento in postazione nomination per cercare di convincerla a rimanere in gioco e in questa occasione la naufraga ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a mettere in discussione la sua permanenza in Honduras. Ecco cosa ha spiegato alla conduttrice:

 “La mia crisi dipende dal dolore al piede. Ho una fasciatura molto stretta ma sono costretta a camminare tantissimo tutto il giorno per dare una mano. Il piede mi fa malissimo, la notte non riesco a dormire. I medici mi hanno dato il permesso di entrare in acqua ma quando esco mi fa molto male. Ho sofferto le pene dell’inferno. Sono costretta a evitare l’acqua. Devo camminare poco e non posso più fare passeggiate”.

A quel punto Fiore Argento ha ricevuto una telefonata in diretta da parte della sorella Asia che ha cercato di convincerla a rimanere nel programma. Dopo aver parlato con Asia Argento, la naufraga era sembrata convinta a restare nel reality per un’altra settimana ma, a fine puntata ha comunicato la sua decisione definitiva dicendo:

Io torno in Italia, grazie a tutti, grazie di cuore. Il mio non è un capriccio, questa settimana sono dovuta tornare in infermeria perché avevo delle fitte tremende”.

La telefonata in diretta della sorella Asia Argento

Interrogata dalla conduttrice, Fiore si è sfogata in diretta spiegando il suo malessere. Come già anticipato, durante la chiacchierata con Ilary Blasi, è arrivata in diretta la chiamata della sorella Asia che ha cercato di convincerla in tutti i modi a rimanere in Honduras.

Ecco cosa ha detto Asia Argento a Fiore:

Ti ho seguo con preoccupazione ma tu devi resistere, sorella. Non è per il mignolo di un piede o per la fame che tu rinuncerai ai tuoi sogni e ai tuoi obiettivi. Non te lo permetto. Né io, né papà. Non puoi abbandonare, non puoi mollare prima che sia finita. Il dottore ha detto che puoi rimanere. Io, con le ossa rotte, sono andata avanti. La gente ti ha votato perché vuole che tu prosegua, ti ama. Non si molla un sogno, l’hai scelto tu. L’hai scelto tu questo gioco estremo”. 

Fiore Argento a risposto alla sorella spiegando:

“Non è il mignolo. Non posso più camminare, non posso più fare il bagno. No, Asia. Non posso fare niente. Non posso camminare, non posso nuotare. Non riesco a puntare il piede. Il peggio non è passato”.

Asia Argento, tuttavia, non ha voluto sentire ragioni e ha ricordato alla sorella le difficoltà che ha dovuto affrontare in un altro reality. Ecco le sue parole:

 “Io ho avuto il ginocchio rotto, le mani rotte. Non puoi mollare per un mignolo del piede, Fiore. È da vigliacchi. Un giorno alla volta, un’ora alla volta”.

Nonostante la telefonata della sorella, la naufraga è apparsa fin da subito molto indecisa e dopo un lungo tentennamento, Fiore Argento ha lasciato l’Isola dei Famosi.