Juventus mercato – La squadra bianconera, che sta iniziando a lavorare in vista della prossima stagione, potrebbe non incassare 150 milioni di euro dagli esuberi. Da Kulusevski a Pellegrini e McKennie: sono cinque i calciatori che potrebbero non essere riscattati e fare ritorno a Torino in estate. Il mercato della Juventus, quindi, potrebbe essere condizionato in maniera importante, soprattutto se il tesoretto di 150 milioni di euro non dovesse essere a disposizione dei dirigenti bianconeri.

Juventus mercato, a rischio 5 riscatti

La Juventus lavora in vista della prossima stagione. In attesa di definire l’arrivo di Cristiano Giuntoli, la società bianconera è alle prese con la definizione del futuro degli esuberi. Sono cinque i calciatori bianconeri che potrebbero far ritorno a Torino a luglio, permettendo alla Juventus di non mettere da parte un importante tesoretto in vista del mercato estivo. È questo quanto riportato da Il Corriere dello Sport. Dopo il prestito oneroso della scorsa estate, Arthur non verrà riscattato dal Liverpool. L’ex Barcellona ha giocato soltanto 256 minuti con la squadra di Klopp e tornerà sicuramente a Torino, come ammesso in una recente intervista (QUI le sue parole). Dopo aver ricevuto 4,5 milioni di euro per il prestito oneroso, la squadra bianconera non ne incasserà altri 37 (la cifra fissata per l’eventuale riscatto, ndr). Stesso situazione di Denis Zakaria. Passato al Chelsea per 3 milioni di euro, lo svizzero ha giocato poco più di 400 minuti e non verrà riscattato dal Chelsea. Altri 32 milioni sfumati per la Juventus, che si troverà sicuramente due calciatori da vendere nel prossimo mercato estivo.

Anche Dejan Kulusevski e Weston McKennie aspettano di conoscere il proprio futuro. Lo svedese, dopo un avvio importante al Tottenham, sta vivendo una stagione difficile. Il riscatto – che ammonta a 35 milioni di euro – potrebbe non essere esercitato. Per questo motivo, il classe 2000 potrebbe fare ritorno alla squadra di Allegri. Anche l’americano dovrebbe rientrare. Il Leeds, infatti, non naviga in buone acque di classifica e lo spettro retrocessione aleggia. In caso di mancato riscatto, sarebbero altri 34 milioni che sfumano. Nell’ultima finestra di mercato, la Juventus ha ceduto anche Luca Pellegrini alla Lazio. Il riscatto – fissato a 15 milioni di euro – non è scontato.

Le ultime in vista dell’estate

In vista del mercato estivo, la Juventus rischia di non avere a disposizione un tesoretto da 150 milioni di euro. Un problema per la società bianconera che avrà così meno liquidità per il mercato per gli acquisti. Il primo obiettivo bianconero è sicuramente Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo potrebbe essere il giusto sostituto di Adrien Rabiot. Il francese, infatti, ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe salutare in caso di mancata partecipazione alle competizioni europee. In difesa, invece, la Juventus pensa a Pau Torres. Lo spagnolo è un obiettivo concreto (QUI i dettagli). Capitolo rinnovi: in attesa di definizione il futuro di Angel Di Maria e Juan Cuadrado. L’argentino sta trattando il prolungamento per un’altra stagione, mentre il colombiano sembra destinato a salutare. Rientreranno, invece, Andrea Cambiaso e Nicolò Rovella. Entrambi dovrebbero essere confermati nella rosa della Juventus della prossima stagione.