Usa, sparatoria in New Mexico: almeno tre persone sono rimaste uccise, diversi i feriti. A comunicare la notizia il dipartimento di polizia di Farmington, tramite un post pubblicato su Facebook. Tra le persone colpite ci sono anche due agenti.

Usa, sparatoria in New Mexico: morto l’assalitore

Tre persone sono morte e altre sono rimaste ferite nella città statunitense di Farmington (Nuovo Messico): anche l’assalitore è rimasto ucciso nello scontro a fuoco con la polizia.

L’identità del sospetto è sconosciuta e non ci sono altre minacce al momento

ha evidenziato il dipartimento di polizia nel suo post. Intanto è stato escluso il coinvolgimento di un secondo killer. Tra i feriti ci sono anche due agenti, che sono stati curati in un ospedale della zona e ora risultano in condizioni stabili.

Quasi 2000 le vittime di sparatorie negli Stati Uniti

Secondo il Gun Violence Archive, un’organizzazione che monitora la violenza da arma da fuoco in USA, finora sono avvenute 224 ‘sparatorie di massa’ nel Paese: ossia incidenti in cui vengono colpite 4 o più persone, senza contare l’aggressore.
Stando ai dati diffusi, quest’anno quasi 2.000 persone sono state uccise da pistole e armi simili. Le sparatorie negli Stati Uniti sono purtroppo molto frequenti. Nella notte tra il 13 e il14 maggio alcuni giovani sono stati coinvolti in un conflitto a fuoco nella città di Yuma, Arizona. Due le vittime. Mentre solo pochi giorni prima, in Texas, 9 persone sono morte colpite da un killer in un centro commerciale.