A Torremaggiore si stanno svolgendo presso la chiesa Gesù Divino Lavoratore i funerali di Jessica Malaj, la 16enne uccisa a coltellate dal padre 45enne Taulant Malaj nella notte del 7 maggio scorso.

Ad accogliere la bara bianca sospinta su una sedia a rotelle e circondata da famigliari, la mamma di Jessica, Tefta, ferita ma sopravvissuta ai colpi del marito.

Torremaggiore funerali Jessica: l’omicidio ripreso dalle telecamere

L’omicidio è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza installate in casa dalla moglie dell’assassino e i filmati sono ora nelle mani degli inquirenti che avrebbero ora a disposizione 4 filmati della notte dell’omicidio.

Le telecamere erano state installate perché la donna voleva controllare il marito che avrebbe più volte molestato la figlia. Durante il delitto si nota che l’uomo era pienamente cosciente di aver ucciso la figlia e il vicino di casa.

Le parole del parroco durante l’omelia

Di fronte alla tragedia che si è consumata nella nostra città, ci sia in noi il desiderio non effimero di ripartire con rinnovata speranza, ognuno impegnato nel suo piccolo e nel suo ambito a creare un ambiente vivibile, in cui circoli vera umanità che in Cristo ha un suo perfetto modello di virtù quotidiane e che egli ha incarnato con la sua mitezza, il suo spirito di dialogo e pace, il suo saper perdonare usando misericordia“. Sono le prime parole pronunciate da don Renato Borrelli, parroco della Chiesa Gesù Divino Lavoratore, a Torremaggiore, dove si stanno celebrando i funerali di Gessica, la ragazza di 16 anni uccisa a coltellate dal padre.