Marco Cecchinato è un tennista nato a Palermo il 30 settembre 1992 e ha 30 anni di età. E’ uno specialista della terra battuta e attualmente sta partecipando agli Internazionali di Roma 2023.

Marco Cecchinato: età, fidanzata, figlio

Cecchinato è fidanzato da tempo con una ragazza di nome Gaia. Nel 2020 la coppia ha avuto un figlio: Edoardo.

Di Gaia non si hanno notizie, in quanto molto riservata e lontana dai riflettori del gossip.

Ranking e biografia

Cecchinato è attualmente all’83esimo posto del ranking ATP.

Cresciuto tennisticamente nel circolo Tennis Club Palermo 2, Cecchinato ha iniziato a partecipare a tornei regionali e nazionali fin da giovanissimo, dimostrando fin da subito un grande talento.

La sua carriera professionale è iniziata nel 2010, anno in cui ha giocato i suoi primi tornei ITF.

Negli anni successivi ha disputato diverse gare della categoria “Challenger”, che gli hanno permesso di acquisire esperienza ed un miglioramento costante del suo gioco. Nel 2018 ha ottenuto la sua prima grande affermazione nel mondo del tennis vincendo il torneo ATP 250 di Budapest, dove ha battuto in finale il tennista australiano John Millman con il punteggio di 7-5, 6-4.

Nel 2018 ha anche raggiunto la semifinale al Roland Garros.

Marco Cecchinato è soprattutto un giocatore di terra battuta, che riesce a esprimersi al massimo sulle superfici lentamente veloci. Il suo gioco è caratterizzato da una combinazione di potenza e precisione nei colpi, con particolare attenzione alla preparazione e alla chiusura dei contrasti.