Dove vedere Sampdoria-Empoli – in questo articolo tutti gli aggiornamenti riguardanti la sfida del Ferraris: diretta tv e streaming, orario, squadra arbitrale, precedenti e molto altro sulle due squadre che si affronteranno.

A Marassi, allo stadio L.Ferraris, nella 35^ giornata di serie A, ovvero la quartultima del massimo campionato di calcio italiano, si affronteranno Sampdoria ed Empoli. Due squadre che vivranno la partita con diversi stati d’animo.

Se da un lato ci sarà la delusione, nonché la rabbia agonistiga di calciatori che sanno di non poter più porre rimedio alla sentenza aritmetica della retrocessione, dall’altro una che scende in campo con la massima serenità per l’obiettivo raggiunto (la matematica è solo un dettaglio).

La Sampdoria si presenterà per la penultima volta davanti ai propri tifosi in serie A, dopo di che nella stagione prossima li riabbraccerà nel campionato cadetto.

Tutto come preventivato, le situazioni di classifica di Sampdoria ed Empoli erano tali da poter arrivare ad immaginare un finale così. La Doria nonostante la sfortuna di ritrovarsi senza tanti giocatori (infortunati e degenti pe rlungo tempo) e le dinamiche societarie che ne hanno affossato ulteriormente l’autostima ha tentato di tutto (calcisticamente parlando) per cercare di uscire dalle sabbia mobili della zona retorcessione, ma non vi è riuscita in alcun modo, anche quand le prestazioni erano positive, c’era sempre qualcosa che alla fine le impediva di portare a casa i tre punti. Purtroppo quando è annata, nessuno può farci niente.

I toscani, invece hanno ottenuto quello che volevano e nell’utlimo mese ha dato un accellerata al buon lavoro iniziato quest’estate: si sono distaccati di 11 punti dalla zona salvezza estromettendosi da una lotta che poteva risultare più pericolosa che mai. E così ora a quattro giornate dalla fine del campionato devono solo attendere la matematica che sancisce loro la meritata permanenza in serie A.

Dove vedere Sampdoria-Empoli

• Partita: Sampdoria-Empoli, 35^ giornata di serie A

• Data: Lunedì, 15 maggio 2023

• Luogo e orario: Genova, stadio L.Ferraris – ore 20:45

• Diretta TVDAZN

• Diretta streamingDAZN

Dove vedere Sampdoria-Empoli in diretta tv e in diretta streaming

Il match sarà visibile su DAZN che ne detiene l’esclusiva di trasmissione. Per seguirlo in tv, occorrerà scaricare l’app della piattaforma dalle smart tv oppure da uno dei tanti dispositivi mobili (ad esempio le console di gioco PlayStation o XBox o i device Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box) in caso di smart tv non compatibili o di Tv di vecchia generazione.

La sfida è godibile anche in diretta streaming su altri dispositivi mobili come pc, smartphone o tablet tramite l’app o il sito ufficiale di DAZN, dove selezionare la il riquadro relativo al match.

Sampdoria-Empoli, arbitro

La designazione arbitrale per Sampdoria-Empoli, di lunedì 15 maggio è ricaduta sull’arbitro Feliciani di Teramo. Il fischietto abruzzese, sarà coadiuvato degli assitenti De Meo e Pagnotta, dal quarto ufficiale Perenzoni e da Banti e Sozza al Var.

Sampdoria-Empoli, precedenti

I precedenti tra Samp ed Empoli, indicano come la prossima sfida sarà la numero 39. Nei 38 precedenti già giocati, 18 sono le vittorie blucerchiate, 9 i pareggi, 11 le affermazioni toscane

In serie A, invece i confronti dicono che in 27 partite, la Samp ne ha vinte 14 e l’Emploi 6. A completare i dati i 7 pareggi. L’ultimo incontro tra le due squadre risale a quello dell’andata del 16 gennaio terminato 1-0 per l’Empoli grazie al gol realizzato da Ebuehi.

Sampdoria-Empoli, prorbabili formazioni

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All. Stankovic

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Henderson; Caputo, Cambiaghi. All. P. Zanetti