Dedica alla mamma morta. La Festa della mamma è un giorno speciale in cui si celebra l’amore e la gratitudine per le donne che ci hanno dato la vita e ci hanno accompagnato nella crescita. Ma per chi ha perso la propria mamma, questa festività può rappresentare un momento di dolorosa nostalgia e di profonda tristezza.

Dedica alla mamma morta

Nonostante la sua assenza fisica, è importante continuare a ricordare la propria mamma con amore e rispetto, dedicando a lei pensieri e parole che possano rappresentare un omaggio al suo grande amore e alla sua dedizione.

Ecco alcune frasi di ricordo per la Festa della mamma:

  • “Mamma, non c’è giorno in cui non mi manchi e non pensi a te con grande affetto. Sei stata un esempio di forza e di amore, la mia guida e il mio faro. Ti voglio bene.”
  • “Anche se non sei più qui con me, il tuo sorriso, la tua dolcezza e la tua forza continuano a vivere in me ogni giorno. Grazie mamma per tutto quello che hai fatto per me, ti porterò sempre con me nel mio cuore.”
  • “Mamma, sei stata il mio primo grande amore, la mia prima confidente e la mia guida in ogni scelta importante. Anche se sei lontana ora, la tua presenza continua ad accompagnarmi ovunque io vada.”
  • “Mi manchi tanto, mamma. Vorrei parlarti, abbracciarti, vederti ancora una volta. Ma so che sei sempre al mio fianco, anche se non posso vederti. Ti voglio bene per sempre.”
  • “La tua presenza è ancora forte in ogni cosa che faccio e in ogni scelta che faccio. Tu sei stata la mia guida e la mia ispirazione, e anche se sei lontana, il mio grande amore per te continua a crescere ogni giorno.”

Citazioni famose

Di seguito alcune citazioni di autori e artisti dedicate al ricordo della propria madre:

La mia notte mi soffoca per la tua mancanza. La mia notte palpita d’amore, quello che cerco di arginare ma che palpita nella penombra, in ogni mia fibra. La mia notte vorrebbe chiamarti ma non ha voce (Frida Kahlo);

Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore (Pier Paolo Pasolini);

E penso a te che cammini lungo un promontorio di avena verde a giugno, così pieno di riposo, così ricco di vita. E ci vedo incontrarci alla fine di una città. In una bella giornata, per caso camminare insieme attraverso negozi, bancarelle e mercati, liberi nelle strade orientali del pensiero (Patrick Kavanagh);

C’è qualcosa nella perdita di una madre che è permanente e inesprimibile – una ferita che non guarirà mai del tutto (Susan Wiggs);

Leggi anche Auguri originali Festa della mamma: frasi e immagini