Arisa a “Verissimo si è lasciata andare a delle rivelazioni sull’ultima edizione di “Amici” che l’ha vista ancora una volta una degli insegnanti del talent insieme a Rudy, Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano ed altri. La cantante, arrivata ai 40 anni, ha maturato tante esperienze che l’hanno cambiata molto e l’hanno resa più consapevole.

Oggi, l’artista, non è più la stessa di quando si è presentata a Sanremo cantando Sincerità: pubblicazioni di album, vittorie, concerti e l’esperienza da insegnante.

Arisa a “Verissimo

In collegamento dallo studio di “Amici“, Arisa ha rilasciato un’intervista a “Verissimo” dove ha parlato molto della sua vita e di tante cose che nel corso degli anni hanno preso una nuova forma. La musica, però, è l’unica costante in un mondo di variabili: non l’ha mai abbandonata ed è la sua priorità.

Con Silvia Toffanin ha ripercorso la sua carriera, i suoi primi anni e le ultime esperienze di vita. Ha affrontato il tema dell’amore, senza nascondersi, ha dichiarato di stare da sola ed ha aggiunto:

Nelle mie relazioni passate non mi sono mai amata, adesso vorrei una cosa semplice, leggera, reciproca con una persona che ci tiene davvero al fatto che io stia bene. Vorrei starci bene insieme, se continuo con queste pretese rimango zitella per tutta la vita.

Ha poi lanciato un messaggio a tutti quelli che la criticano, ironizzando:

Se sei a posto con te stesso, possono pensare quello che vogliono. A me hanno sempre detto che sono matta, ma adesso penso che più o meno si sono resi conti tutti che è soltanto un mio modo di essere. Sono solo un po’ fru fru.

Retroscena su “Amici

In attesa della finale di “Amici” che andrà in onda eccezionalmente domenica 14 maggio 2023, Arisa non si è risparmiata su questa edizione che le ha lasciato tanto e a cui ha dato tanto. Così nello studio di “Verissimo” ha rivelato:

E’ stata un’edizione particolare, molto piena di emozione. E’ stata un’edizione che mi ha vista in un certo modo pubblicamente ma che mi ha cambiato interiormente. Per questo lavoro mi sono trasferita a Roma, ho vissuto da sola. Ho avuto del tempo per pensare a me stessa completamente come non avevo mai fatto. E’ stato un anno importante, me lo ricorderò.

Il nuovo singolo di Arisa

Da qualche giorno è uscito il suo nuovo singolo dal titolo Non vado via che Arisa ha dedicato a se stessa e a tutti quelli che tentano qualsiasi cosa per rimanere ed aggiustare una relazione. La cantante ha raccontato una storia di una coppia in crisi, in cui uno dei due resiste o almeno ci prova, si tratta di una metafora che fa riferimento a chi a volte pensa di non essere abbastanza e pensa di dover gettare la spugna.

Io non vado via, rimango e cerco di far fiorire tutti i semi che ho piantato finora.

Non vado via vuole essere quindi un brano intimo, profondo e introspettivo che ha come obiettivo quello di lasciare il segno e attirare un numero di persone. Oltre alla storia d’amore, il protagonista principale è senza dubbio il tono di voce dell’artista che lo interpreta. Suoni morbidi e distesi rimandano alle sonorità delle bellissime ballad anni Novanta e sfociano in un ritornello molto intenso. Arisa vuole arrivare dritto al cuore degli ascoltatori e dei fan che da tanti anni la supportano e sostengono, ammirandola e stimandola. Il testo è, quindi, il racconto di un sentimento positivo e importante, del desiderio e l’impegno di esserci e restare, nonostante le avversità della vita e di ciò che capita a tutti nella quotidianità, senza mai avere rimpianti e rimorsi.