Erin Doom è una scrittrice italiana di appena 30 anni di età, di origini emiliane.

Erin Doom: età e vero nome

Erin Doom è lo pseudonimo usato da Matilde, questo è il suo vero nome.

La sua vera identità sarà svelata in prima serata domenica 14 maggio durante la trasmissione Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio.

Libri

Erin Doom per Salani Editore ha pubblicato Fabbricante di lacrime (2021) e Nel modo in cui cade la neve (2022).

Il suo primo libro, Fabbricante di lacrime, ha riscosso un grandissimo successo, infatti, è stato il più venduto in Italia nel 2022. È stato inoltre pubblicato per la prima volta a puntate sulla piattaforma di scrittura Wattpad, la piattaforma per scrittori esordienti frequentata soprattutto dai ragazzi.

Entrambi i romanzi che ha scritto sono stati inseriti sulla piattaforma e solo successivamente pubblicati in versione cartacea da Salani.

La scrittrice cult che coi suoi primi due romanzi ha venduto oltre 700.000 copie, torna in libreria il 16 maggio con “Stigma” il suo terzo romanzo.

Biografia

Erin Doom pseudonimo di Matilde ha origini emiliane, ha meno di 30 anni e si è laureata in giurisprudenza. Da sempre appassionata di scrittura, ha esordito su Wattpad con il nickname DreamsEater. In poco tempo le sue storie hanno conquistato il cuore dei lettori.

È stata la casa editrice Magazzini Salani a sceglierla, pubblicando i suoi romanzi: “Fabbricante di lacrime”, “Nel modo in cui cade la neve” e il 16 maggio uscirà il suo terzo romanzo “Stigma”.