Riqualificazione urbana e soprattutto riqualificazione delle periferie di Terni. Luoghi, questi, spesso sempre dimenticati. Andrea Sterlini, classe 1970, lo sa bene ed è quello che vuole portare avanti insieme a Stefano Bandecchi. Sterlini è infatti uno dei candidati con la lista ‘Per Bandecchi sindaco‘.

“Nel nostro programma elettorale ‘Bandecchi il tuo Sindaco per Terni’, al punto 3 nell’ottica della riqualificazione urbana e nuovo piano urbanistico
comunale, uno dei paragrafi del programma dettagliato prevede la riqualificazione delle periferie“, racconta il candidato a Tag24, spiegando che questo progetto “non potrà prescindere dall’analizzare nel dettaglio i vari quartieri di Terni andando a verificare laddove previsti dei lavori di riqualificazione il perché ancora ad oggi non siano stati fatti e realizzati nonostante le varie rassicurazioni date ai cittadini”.

Lista candidati Bandecchi, Sterlini: “Servono molti lavori di riqualificazione”

Un programma puntuale, dunque, che mira a rendere più vivibile e bella la città di Terni. Piccole operazioni, che dovrebbero essere l’ordinarietà delle amministrazioni comunali. “Porto come esempio di ciò – aggiunge ancora – un’opera di viabilità urbanistica di primaria importanza, che era prevista da una Convenzione tra Comune e ditta costruttrice del 2006, rivista dall’Amministrazione Comunale nel 2019”

“Ancora oggi – incalza il candidato Sterlini – a distanza di 17 anni dalla data di stipula non è stata realizzata e che riguarda la costruzione del sottopassaggio ferroviario in Strada di Cospea Linea Terni Sulmona opera che consentirebbe ai Residenti, tra le altre cose, che i mezzi di soccorso ed i mezzi pubblici possano accedere alla zona residenziale per poter soccorrere e servire gli abitanti e coloro che ne avessero bisogno. Tra l’altro il Comune con l’abbattimento del sottopassaggio di Via Sulmona e di Viale dello Stadio incasserebbe dalla Ferrovie l’importo di 670.000 euro”, conclude.

Ecco le quattro liste e i nomi dei candidati consiglieri comunali per Bandecchi sindaco.