Inter-Sassuolo, probabili formazioni – Dalla semifinale di Champions League al campionato, l’Inter continua la sfida a distanza con il Milan che nel caso specifico della Serie A vede le due milanesi impegnate nella corsa per arrivare nelle prime quattro posizioni. I nerazzurri, che mercoledì scorso hanno dominato e vinto l’euroderby d’andata per 2-0 (risultato che poteva essere ancora più pesante), si trovano attualmente al quarto posto in classifica a quota 63 punti, due in più rispetto ai rossoneri quinti.

La squadra di Inzaghi, reduce da quattro vittorie di fila in Serie A, affronta sabato sera a San Siro, fischio d’inizio alle ore 20.45, il Sassuolo. I neroverdi hanno ormai poco da chiedere a una classifica che li vede al 13esimo posto con 44 punti. Berardi e compagni hanno pareggiato contro il Bologna nell’ultimo turno (1-1).

Le probabili formazioni di Inter-Sassuolo

Nelle scelte di formazione anti-Sassuolo, Simone Inzaghi non potrà non tenere in considerazione l’imminente (martedì prossimo) sfida di ritorno in Champions contro il Milan che mette in palio l’approdo alla finale di Istanbul. Turnover dunque per l’Inter già a partire dalla porta dove ci sarà Handanovic e non Onana.

In difesa spazio a D’Ambrosio e De Vrij, confermato ancora una volta invece Acerbi. Sugli esterni turno di riposo per Dumfries: al suo posto agirà Darmian a destra, con Dimarco sull’out opposto. In mezzo a riposare sarà Calhanoglu: dal primo minuto spazio a Barella, Brozovic e Mkhitaryan. Inzaghi che cambia completamente la coppia d’attacco rispetto alla Champions: se contro il Milan i titolari sono stati Lautaro Martinez e Dzeko, contro il Sassuolo toccherà a Correa e Romelu Lukaku.

Dionisi punta ancora sul 4-3-3, con Toljan, Erlic, Ruan e Rogério in difesa. A centrocampo con Frattesi agiranno Maxime Lopez e Henrique, mentre il tridente offensivo sarà composto da Berardi, Defrel e Laurienté, con l’ex Pinamonti che partirà dalla panchina.

INTER (3-5-2), la probabile formazione: Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lukaku. Allenatore: Inzaghi.

SASSUOLO (4-3-3), la probabile formazione: Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Dionisi.