Mr Rain Sangiovanni plagio Lazza? I social sono una tempesta di polemiche. Il brano di collaborazione tra Mr. Rain e Sangiovanni intitolato La fine del mondo, ha attirato l’attenzione dei fan di Lazza.

Nemmeno quest’ultimo, però, resiste alla tentazione di affacciarsi sui social con un riferimento che molti possono intendere come una frecciatina. I due cantanti hanno preso ispirazione da uno dei brani di Lazza? Quale? Insieme andiamo a scoprire di più sulla vicenda che sta facendo parlare il pubblico online.

Mr Rain Sangiovanni plagio Lazza? Cosa è successo

Da poche ore è uscita la canzone intitolata La fine del mondo di Mr. Rain feat. Sangiovanni. Il brano è stato concepito e scritto da più di una persona. Ci hanno lavorato i due artisti, affiancati dal musicista Lorenzo Vizzini.

Si tratta di una canzone pop in cui si sentono strumenti come archi, percussioni e pianoforte. Il tema principale, se seguiamo il testo, è quello di un amore tossico e impossibile.

Mr. Rain lo descrive con queste parole, secondo quanto riportato da Dire:

“Quello che ti fa sentire invincibile, quello che ti fa soffrire, ma anche quello di cui non puoi fare a meno”.

E tra i primi ascolti, commenti e buona accoglienza da parte dei fan del duo, si è avvertita una “nota stonata” che in pochissimo tempo è diventata polemica sui social. Mr. Rain e Sangiovanni avrebbero plagiato la canzone Panico di Lazza?

E’ stato anche lo stesso Lazza a lanciare un tweet interpretabile per molti come una frecciatina. Non sono servite parole esplicite, sappiamo però che i fan sanno cogliere bene le parole nascoste tra le righe. Per giunta non dobbiamo stupirci troppo sul contenuto tweet dei rapper, dal momento che nel mondo dell’hip hop è spesso stato terreno di scontri online che lasciano parlare il pubblico.

Si apre la faida sul campo di battaglia social tra i fan che confermano il plagio e quelli che difendono Mr. Rain o Sangiovanni.

Ecco di seguito le due canzoni messe a confronto:

Che cos’ha scritto Lazza? Il tweet sul “plagio”

Le polemiche non arrivano soltanto dai fan. Lazza attira l’attenzione. Il cantante stesso (con molta probabilità, dopo aver letto i commenti della sua fanbase e aver ascoltato le note della canzone La fine del mondo), ha deciso di rilasciare un tweet

“Tanto lo saaaai”

Aggiungendo una linguaccia al post.

La citazione fa chiaro riferimento al suo stesso brano, Panico. Non aggiunge altro di esplicito, ma la coincidenza è talmente grande che c’è chi scrive sotto:

“Che è meglio Tananaiiii”

Proprio perché, ormai, sembra essere piuttosto chiaro a chi si riferisca Lazza con una sorta di frecciatina.

Ecco riportato di seguito il tweet del cantante:

Ne seguono i commenti di chi lo ammira, di chi lo difende e di chi lo attacca dicendo “Guarda che non sei Eminem.”

Lo stesso Lazza non si è tenuto peli sulla lingua, ha risposto a tono agli hater e in pochissimo tempo si sono moltiplicati i commenti sotto il tweet.

Pochissimi minuti fa ne è uscito un altro:

“Che hit, abboccano sempre,

Twitter mio gioco preferito di quando mi annoio.”

Il tutto contornato da faccine che “scoppiano dalle risate”. Il cantante prende in giro gli hater e i fan scrivono sotto quest’ultimo post altri commenti ironici, da cui spicca un altro riferimento alla canzone citata fino adesso. I suoi sostenitori scrivono a Lazza:

“Hai di nuovo fatto il panico.”

La fine del mondo Mr Rain Sangiovanni, com’è nato il brano

Polemiche a parte, la nuova canzone sta iniziando a far salire i suoi ascolti. Il brano La fine del mondo di Mr Rain e Sangiovanni è uscito oggi, venerdì 12 maggio ed è disponibile su tutte le piattaforme e store digitali. L’arrangiamento è a cura di Mr.Rain con Bias e Lgnd.

Sul suo significato, come già anticipato, ha parlato Mr. Rain. Da qui la dichiarazione sulla genesi del pezzo:

“La canzone parla di un amore a tratti tossico e impossibile, quello che ti fa sentire invincibile, quello che ti fa soffrire, ma anche quello di cui non puoi fare a meno. Ho proposto la canzone a Sangiovanni perché mi piace molto come artista, mi sembrava una delle persone più adatte per questa canzone, sia per il tipo di voce, sia per il suo immaginario. Il brano gli è piaciuto subito e ci siamo trovati in studio per finire la canzone, è stato un processo molto veloce e spontaneo”.

A proposito di artisti e gossip, come va la relazione tra Sangiovanni e Giulia Stabile? Gli ultimi aggiornamenti qui.