Chi è Linda Yaccarino? Attualmente è la responsabile dell’advertising della multinazionale dei media Nbc Universal e secondo i rumors sarebbe in trattativa per la posizione di nuovo CEO di Twitter. Lo sostiene il Wall Street Journal che rimarca che i colloqui sono in fase avanzata.

“Sono entusiasta di annunciare che ho trovato un nuovo ceo per Twitter. Inizierà tra 6 settimane“. È stato lo stesso Elon Musk ad annunciarlo ieri con un tweet e specificando si tratti d i una donna.

Chi è Linda Yaccarino? Biografia

Secondo quanto riportato sul suo profilo LinkedIn, la Yaccarino è una manager con una ventennale esperienza nel settore della comunicazione. Dopo il conseguimento della laurea all’Università statale della Pennsylvania, tra gli anni 80 e 90, ha lavorato per Turner, una società attiva nel settore dei media; si è poi spostata in NBC Universal Media, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore responsabile delle pubblicità e delle partnership.

Il recente sondaggio di Elon Musk

Ha vinto il sì al sondaggio che Elon Musk aveva lanciato su Twitter ai suoi follower. “Dovrei dimettermi da capo di Twitter?”, aveva scritto: “Mi atterrò ai risultati di questo sondaggio”. Hanno votato in 17.502.391: i sì sono stati il 57,5% e i no il 42,5%.