Il percorso nell’atletica di Larissa Iapichino è sempre più brillante ed ora è tempo di guardare ai Mondiali di Budapest. Per la giovane saltatrice azzurra, l’appuntamento in Ungheria sarà certamente fondamentale perché servirà a riconfermare quanto di buono raccolto finora. Solamente qualche mese fa ad Istanbul, Larissa aveva infatti trovato uno splendido argento ai Campionati Europei indoor 2023 e dunque per lei è tempo di sognare in grande.

A pochi mesi dai prossimi mondiali e in vista del Gala di Firenze, Iapichino si è raccontata in un lungo e largo parlando di diversi temi, a partire dalla sua preparazione atletica:

La preparazione prosegue molto bene e non vedo l’ora di ripartire. L’argento di Istanbul mi ha lasciato tantissima fiducia in me stessa e molta gioia, ma io riparto facendo un passo indietro. Non riparto da quello, ma da qualcosa di più semplice. Voglio continuare a migliorarmi all’aperto e cercare di saltare il più lungo che posso.

Atletica, Larissa Iapichino tra mondiali e Gala di Firenze

Come anticipato, il successo a Istanbul rilancia il percorso di Larissa che in vista dei prossimi impegni vuole certamente superarsi e migliorare costantemente. In vista del Golden Gala, la saltatrice azzurra ha dichiarato:

l Golden Gala del 2 giugno sarà sicuramente una grandissima emozione. Ho già capito che il pubblico sarà caldissimo, quindi sarà una fortissima emozione. Poi gareggiare nella propria città secondo me ha un significato molto emozionale, quindi davvero non vedo l’ora.

Infine, una citazione agli obiettivi più importanti, a partire da quel record italiano che un giorno potrebbe arrivare proprio tra le sue mani:

In questa stagione outdoor l’appuntamento più importante sarà il Mondiale, quindi l’obiettivo sarà cercare di arrivare lì con la migliore forma possibile. Il record italiano? Non ci si penso e comunque 7,11 è una misura davvero molto importante. Vedremo come andranno le cose e se dovrà venire verrà

Leggi anche: Atletica, Iapichino: “Voglio migliorare il mio record all’aperto”