La coppia degli Italo Americano conquista Pechino Express sotto il cielo della meravigliosa Cambogia. Joe Bastianich e Andrea Belfiore tagliano il traguardo finale di Angkor e si aggiudicano la folle corsa asiatica. Il duo primeggia quindi sui Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, arrivati al secondo posto, e terze le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia. Ecco chi sono i vincitori di Pechino Express.

Bastianich e Belfiore sono quindi saltati sul tappeto rosso davanti ai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio nella bellissima e suggestiva ex capitale dell’Impero Khmer, un vero e proprio sito archeologico. Ma l’ultima tappa è iniziata a Battambang, dove sono partite le coppie e hanno percorso 172 chilometri.

Subito iniziata la tappa, le coppie hanno dovuto affrontare una prova difficilissima e spigolosa: i “7 mostri“, la ruota divisa in sette spicchi ognuno con un alimento non popolare in Italia – anzi, sconosciuto – ma diffuso sul posto: insalata di formiche, topi grigliati, rane ripiene, cimici d’acqua giganti, scarafaggi, serpenti, favo con larve di api.

Il percorso è proseguito verso il Circo Phare, dove gli ‘eroi’ di Pechino express si sono misurati con l’arte circense. E poi tante altre tappe come la “Theam’s Gallery”, un’affascinante galleria d’arte a Siem Raep. Proprio qui i conduttori hanno svelato la classifica del traguardo intermedio e la prima eliminazione della puntata: quella delle Mediterranee, Carolina Stramare e Barbara Prezia, che tornano quindi a casa.

Gli Italo Americani e i Novelli Sposi si sono così affrontati senza esclusione di colpi fino al traguardo, ma sempre fronteggiandosi con lealtà. Poi l’ultima sfida tra i templi e gli alberi secolari della vecchia capitale dell’Impero Khmer, dove ad attenderli c’era l’agognato tappeto sorvegliato da Castantino ed Enzo ed espugnato da Bastianich e Belfiore.