Doc 3 inizio riprese della terza stagione che ancora una volta vedrà Luca Argentero vestire i panni di Andrea Fanti, ex primario di medicina interna del Policlinico Ambrosiano di Milano. Lo ha confermato sui social proprio l’attore torinese condividendo un post diventato immediatamente virale. Il pubblico femminile non vede l’ora di tornare a seguire le vicende del protagonista e dell’intera squadra di medici che da anni fanno compagni a milioni di italiani che non possono fare a meno di parlare della fiction targata Rai.

Doc 3 inizio riprese

La data d’inizio delle riprese di Doc 3- nelle tue mani è il 15 maggio 2023. Sui social, però, Luca Argentero ha postato alcune foto che avrebbero fatto credere altro ed hanno incuriosito ancora di più i telespettatori stanchi di aspettare.

L’annuncio di Luca Argentero

L’attore torinese ha pubblicato un post su Instagram con scritto: “Si riparte…DOC3” che ha scatenato il pubblico che non vede l’ora di scoprire tutti i dettagli sulla nuova stagione dell fiction Doc 3 – nelle tue mani. Sui social, il dottore Andrea Fanti, ha condiviso due foto: la prima è un primo piano del diretto interessato e la seconda il copione del primo episodio della terza stagione che si intitola Risvegli.

I follower dell’attore sono impazziti non appena hanno visto il post, ma a quanto pare non sono ancora iniziate le riprese. Manca ancora qualche giorno, lo ha annunciato Argentero, ospite nella puntata di VivaRai2 da Fiorello dell’11 maggio 2023 dove ha accennato a qualche dettaglio sulla trama della fiction.

Com’è finita la seconda stagione di Doc -nelle tue mani?

Nella seconda stagione di Doc – nelle tue mani, il Covid ha fatto da cornice alla storia ed ha tenuto legate le varie vicende che sono accadute nel corso delle puntate. Doc e la sua squadra hanno poi vissuto un lutto per la morte prematura del dottor Lorenzo Lazzarini e non solo Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, sarebbe stato accusato di essere il responsabile del suo decesso.

Anche Alba lascia la squadra, morendo a causa di un intossicazione epatica dovuta dal farmaco che ha preso per combattere un batterio da cui è stata contagiata. Dopo una serie di eventi, Doc riesce ad essere assolto, torna ad indossare il camice bianco e si prepara ad accogliere un nuovo gruppo di specializzandi con cui vivrà tante altre esperienze nell’Ospedale Ambrosiano.

Anticipazioni su Doc 3

Nonostante le riprese di Doc 3 devono ancora iniziare, sono stati spoilerati alcuni dettagli sul cast, la tram e la data in cui vedremo di nuovo Luca Argentero e gli altri attori sul piccolo schermo. Nel cast sono stati confermati Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Simona Tabasco, Alberto Boubakar Malanchino, Pierpaolo Spollon, Elisa Di Eusanio. Non c’è ancora una data certa sull’inizio della terza stagione ma sarebbe stato indicato gennaio 2024.

Anche nella prossima stagione saranno affrontati temi importanti che andranno ad accostarsi a storie d’amore, il tema della memoria che fa da padrone a tutto il racconto del Doc. La responsabilità medica, il rapporto tra i medici e pazienti, il ruolo della famiglia e degli amici, sono questi gli argomenti che non mancheranno e che nel corso delle puntate verranno a galla uno ad uno.

Ricordiamo, inoltre, che la storia di Andrea Fanti si ispira ad un fatto realmente accaduto che ha come protagonista  il dottor Pierdante Piccioni, ex primario dei Pronto Soccorso di Lodi e Codogno, che, a causa di un incidente stradale, ha perso i ricordi degli ultimi 12 anni della sua vita.

L’obiettivo della fiction, quindi, non è soltanto dare un prodotto al pubblico ma lasciare il segno, essere uno spunto di riflessione.