Ecco le probabili formazioni del match dello Stadio Olimpico fra Lazio e Lecce di venerdì 12 maggio alle ore 20:45. La squadra di Maurizio Sarri è reduce da appena una vittoria nelle ultime quattro partite che è costato il secondo posto in classifica con il sorpasso della Juventus. La corsa Champions è ancora tutte nelle mani dei biancocelesti che non possono permettersi ulteriori passi falsi. Per i salentini stesso identico andamento nelle ultime quattro partite con l’ultima dolorosa sconfitta casalinga contro il Verona che ha visto gli scaligeri accorciare la classifica. La squadra di Marco Baroni ha quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione da poter amministrare.

Lazio-Lecce, le scelte di Sarri

Il tecnico biancoceleste nell’allenamento di rifinitura può ritrovare Matias Vecino dopo il problema muscolare. L’uruguaiano è un recupero importante in mezzo al campo visto l’assenza di Danilo Cataldi e un Marcos Antonio che fatica a concludere la partita. A questo si aggiunge anche Toma Basic che oggi non ha svolto il lavoro sul campo rimanendo in palestra e quindi siederà al massimo in panchina. Fra i pali Ivan Provedel con la coppia Casale Romagnoli davanti a guidare la difesa. Sulle corsie laterali cerca spazio Manuel Lazzari che può essere rilanciato sulla fascia destra con Hysaj sul lato opposto. L’albanese è favorito rispetto a Marusic che ha svolto solo il riscaldamento con i compagni saltando le prove tattiche. In mezzo al campo scelte obbligate con Milinkovic e Luis Alberto ai lati di Marcos Antonio. Davanti è alla ricerca del gol perduto Ciro Immobile, all’Olimpico manca su azione da settembre scorso. A supportare il capitano biancoceleste si muoveranno Felipe Anderson e Mattia Zaccagni. Stabilmente aggregato in prima squadra il giovane Diego Gonzalez che spera nell’esordio.

Lazio-Lecce, le scelte di Baroni

I pugliesi si presentano alla sfida dello Stadio Olimpico con tutti i giocatori a disposizione. Il tecnico Baroni quindi ha l’imbarazzo della scelta con i dubbi principali che riguardano l’attacco che saranno sciolti a poche ore dal fischio di inizio. L’unico certo di una maglia da titolare è Strefezza sul fronte destro offensivo, dal lato opposto è un duello fra Di Francesco e Banda con il primo favorito. Al centro del tridente solito ballottaggio fra Ceesay e Colombo che vede il nazionale gambiano in vantaggio. A centrocampo è intoccabile il perno centrale Hjulmand, potrà contare al suo fianco della fisicità di Blin e della qualità di Oudin per arginare la mediana biancoceleste. In difesa sono confermati Gendrey e Gallo sulle corsie laterali mentre al centro si muoveranno la coppia composta da Baschirotto e Umtiti a protezione di Falcone.

Lazio-Lecce, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri. A disp.: Maximiano, Adamonis; Gila, Patric, Radu, Marusic, Pellegrini, Fares; Vecino, Basic, Bertini; Cancellieri, Pedro, Diego Gonzalez.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Hjulmand, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All.: Baroni. A disp.: Bleve, Brancolini, Cassandro, Pezzella, Tuia, Romagnoli, Ceccaroni, Helgason, Askildsen, Maleh, Gonzalez, Colombo, Persson, Banda.

Dove vedere Lazio-Lecce

La gara sarà trasmesso sia da DAZN che da Sky. Per vederlo con DAZN occorre scaricare la sua app sulla smart tv. Se la Smart tv non è compatibile (vale anche pe un televisore è di vecchia generazione) allora bisogna collegarla ad una console di gioco come la Playstation o Xbox, o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. Sky invece manderà in onda la visione della partita attraverso i suoi canali satellitari Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (253). Per la piattaforma satellitare è possibile assistere alla partita dell’Olimpico anche attraverso l’applicazione Sky Go e Now Tv.