Quando arriva il caldo maggio 2023? Arrivano brutte notizie dagli esperti meteo per chi sta aspettando con ansia l’arrivo del caldo. Le piogge stanno interessando l’Italia dall’inizio di questa settimana e il maltempo è destinato a durare ancora.

Quando arriva il caldo maggio 2023?

Come spiega Ilmeteo.it,

il nostro Paese è inserito in un’ampia circolazione depressionaria, che genererà diversi cicloni almeno fino a fine mese”.

Fino a Venerdì, tempo piovoso principalmente al Centro-Nord, con qualche spiraglio di sole al sud. Il sabato sarà più piovoso della Domenica. La prossima settimana la situazione non migliorerà, dato che sono in arrivo altri due vortici con fasi di maltempo praticamente su tutto il Paese.

Da lunedì un ciclone proveniente dalla Tunisia si dirigerà verso il sud Italia, portando maltempo diffuso sul Mezzogiorno con qualche schiarita altrove. Nel pomeriggio il maltempo risalirà verso le Regioni centrali e inoltre ci saranno temporali sulle Alpi. Anche martedì tempo decisamente molto instabile gradualmente su tutte le regioni e con precipitazioni a tratti molto forti o for

Le temperature, anche se non di molto, si manterranno al di sotto delle medie. Come sempre però ci sono delle eccezioni: Sicilia e Sardegna potranno godere di un clima più clemente e quindi più caldo ma, al Centro-Nord, le massime per tutto il mese di maggio faticheranno a superare i 20°C.

Leggi anche Quando torna il bel tempo?