Il commissario Montalbano prossime repliche su Rai uno, prima serata italiana dal gusto siciliano e poliziesco. Il commissario Montalbano è una serie televisiva che dal 1999 appassiona e intriga il pubblico Rai. Dal 17 Aprile scorso sono partite le repliche della serie televisiva riproposte e restaurate in 4K da Palomar casa di produzione della serie, reperibili su Rai uno ogni Lunedì alle 21.30. I fan della serie sono stati molto contenti di rivedere sul piccolo schermo il tanto amato commissario interpretato da Luca Zingaretti creato dalla penna del compianto letterato siciliano Andrea Camilleri. Con le repliche ed essendo arrivati alla quindicesima stagione però la domanda dei tanti appassionati è: quando inizieranno le riprese per una nuova stagione?

Il commissario Montalbano, dopo le repliche una nuova stagione?

Fino a poco fa il futuro de “Il Commissario Montalbano” era ancora incerto e la mossa Rai di mandare in onda le repliche ha destato preoccupazione, nessuna nuova stagione in programma? Rai Fiction inoltre ha anche preso in considerazione sia per il presente che per il futuro una produzione della serie, anche senza Luca Zingaretti. Gli amanti della serie si chiedono se rivedremo mai i due nuovi episodi di cui si parla da tempo: uno che è stato tratto dall’ultimo romanzo di Andrea Camilleri, “Riccardino”, e l’altro sempre tratto dal libro dell’autore siciliano “Il cuoco dell’Alcyon”, pubblicato nel 2019.

I film della serie

Per la gioia di tutti fan è ufficiale la notizia che si faranno gli ultimi 2 film inediti de Il commissario Montalbano, ed è stata assicurata anche la presenza di Luca Zingaretti, nonostante le iniziali ritrosie dell’attore a causa dei lutti che negli anni hanno colpito il cast dell’amatissima e popolare fiction. Senza Zingaretti la serie e i film non sarebbero di certo la stessa consa, anzi. La lieta novella che ha definitivamente sciolto ogni dubbio che da mesi arrovella i tantissimi fan della serie è stata data ai microfoni di Video Regione dall’attore ragusano Angelo Russo, che interpreta il famosissimo agente Catarella. Tempistiche, set, inizio e durata delle riprese sono assolutamente top secret.