La Sirenetta Halle Bailey scena. Nel corso di un’intervista rilasciata recentemente, l’attrice protagonista de La Sirenetta ha espresso il suo parere in merito all’iconica scena.

La Sirenetta: Halle Bailey parla della scena più famosa del film

Il film live action La Sirenetta uscirà nelle sale italiane il 23 maggio 2023. L’attrice Halle Bailey interpreta Ariel insieme a Jonah Hauer-King (Eric), Jacob Tremblay (Flounders), Awkwafina (Scuttle) e Daveed Diggs (Sebastian), Melissa McCarthy farà il ruolo di Ursula. L’ormai divo Javier Bardem, invece, interpreta Re Tritone.

Durante un’intervista rilasciata recentemente a Entertainment Weekly, Halle Bailey ha parlato del film, più nello specifico di una sequenza particolarmente iconica che è entrata nella storia del cinema d’animazione.

Stiamo parlando della sequenza in cui Ariel riaffiora in superficie portando i capelli all’indietro, dopo aver rinunciato alla sua voce per diventare umana:

Quella scena è stata così divertente da girare, ma anche molto difficile, perché i miei capelli sono davvero pesanti” ha spiegato l’attrice. “Ho i dreadlock da quando ho 5 anni e li adoro, ma sembrano lana quando sono bagnati, perciò sono più pesanti. Diventano praticamente il doppio più pesanti

Avevo così tanti capelli, perciò ogni volta che entravo in acqua erano così pesanti. Quella scena è stata divertente da girare: per tutto quel giorno abbiamo provato a girarla nel modo giusto, e alla fine siamo arrivati a un ciak convincente.

“Come donne siamo fantastiche”

Tra le altre cose, non è la prima volta che l’attrice parla del film. Infatti Halle Bailey aveva già parlato della pellicola in un’intervista per la copertina della rivista Edition, dove aveva parlato dell’inclusività estrema che ha connotato questo prodotto e anche di cosa è stato cambiato rispetto all’originale:

Sono davvero entusiasta della mia versione del film perché abbiamo cambiato profondamente motivazioni che la spingono ad abbandonare l’oceano. Non lo fa soltanto per un ragazzo, è molto più di questo. Lo fa per se stessa, per il suo scopo, la sua libertà, la sua vita e ciò che vuole lei.

Come donne siamo fantastiche, siamo indipendenti, siamo moderne, siamo tutto e al di sopra di tutto. E sono contenta che la Disney stia aggiornando alcuni di questi temi. Mi sono spinta oltre ogni limite durante le riprese e credo che Ariel mi abbia ricordato che ho sempre saputo che sarei stata capace di farlo.