Virginia von Fürstenberg causa morte, della nipote di Agnelli. È stata trovata morta oggi mercoledì 10 maggio 2023, a Merano, dopo essere caduta dalla finestra di un hotel.

La donna, aveva 48 anni, e febbraio era scomparsa di casa per alcuni giorni, per poi fare rientro.

Virginia Maria Clara Von Fürstenberg è caduta probabilmente da un piano alto dell’hotel Palace di Merano. Il suo corpo, è stato trovato in mattinata, sul terrazzo al primo piano dell’albergo.

Gli inquirenti hanno escluso subito il coinvolgimento di altre persone nell’accaduto.

La notizia è stata data dal TG Rai Alto Adige.

Chi era Virginia Maria Clara Von Fürstenberg causa morte

Chi era Virginia Maria Clara Von Fürstenberg? Nata il 5 ottobre 1974 a Genova, è morta oggi mercoledì 10 maggio 2023 a Merano, nella provincia autonoma di Bolzano, in Alto Adige. Virginia Maria Clara Von Fürstenberg svolgeva la professione di artista e stilista. Era figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon Von Fürstenberg nonché nipote del noto imprenditore Gianni Agnelli.

Suo nonno aveva fondato la Banca Ifis, mentre la nonna, Clara Agnelli, era sorella dell’Avvocato, zio di Andrea Agnelli.

Virginia Maria Clara era nata a Genova e risiedeva a Milano.

Virginia Von Fürstenberg figli

Virginia Von Fürstenberg ha sposato nel 1992, il barone Alexandre Csillaghy de Pacsér, un nobile ungherese. Dalla coppia, nacque il figlio, il barone Miklós Tassilo Csillagh, oggi equestre. Virginia e il marito hanno poti divorziato nel 2022.

Nel 2004, lei ha sposato Paco Polenghi, dal quale ha avuto due figli: Otto Leone Maria Polenghi e Santiago Polenghi. Anche con il secondo marito la storia è finita, arrivando alla sparizione.

Il 28 ottobre 2017, Virginia ha sposato Janusz Gawronski, discendente di una nobile e antica famiglia polacca, per poi divorziare nel 2020.

La nipote di Gianni Agnelli è stata sposata dunque per tre volte, e dai mariti ha avuto un totale di cinque figli.

Virginia Maria Clara Von Fürstenberg scomparsa da Milano a febbraio, sparizione per sette giorni

Il papà Sebastian aveva denunciato la sua scomparsa. Nei giorni precedenti alla sparizione, risalente al mercoledì 15 febbraio 2023, la figlia non aveva manifestato nessun comportamento strano.

Dopo non essere riuscito a contattarla, il padre si era presentato presso la Stazione dei Carabinieri di Marghera, per denunciarne la scomparsa. Non era comunque la prima volta che accadeva, perché la donna si era già allontanata nell’ottobre 2022.

Domenica 19 febbraio 2023, Virginia era tornata a casa. La famiglia aveva lanciato un secco comunicato: «La signora ha fatto rientro nella sua abitazione nella giornata di domenica».

In quell’occasione, non aveva lasciato nessun messaggio prima di andare via, e nessuno si era quindi insospettito. Prima del fatto però, la 48enne era stata ricoverata in ospedale per problemi di salute nelle settimane precedenti, non rendendo pubblico quanto successogli.

Il passato e l’anoressia: Dismorphophobia

Virginia Maria Clara aveva sofferto di anoressia, motivo per il quale aveva deciso di mettere in scena Dismorphophobia, the mirror stage, con un performance teatrale fatta di artisti internazionali: diretta da Tommaso Trak, con le coreografie studiate da Patrick King. La storia era raccontata da Sveva Alviti e interpretata dalla giovane figlia Ginevra Csillaghy Von Zu Fürstenberg e da Margherita e Angelica Campello, Giacinta della Chiesa, Maria Sole Torlonia e Mia Patrucchi.