Ancora mistero sulla malattia e la causa della morte di Chiara Danieli, la 21enne campionessa di karate di Gavardo, in provincia di Brescia.

Chiara Danieli malattia

La giovane sportiva è morta dopo sei mesi di ricovero per una malattia ancora sconosciuta. Dovranno essere gli accertamenti medico-legali a stabilire quale sia l’esatta causa del decesso. Chiara si trovava all’ospedale di Brescia dallo scorso 31 ottobre, dopo aver avuto una crisi improvvisa in casa. Da allora i medici l’hanno tenuta sotto sedazione, cercando di capire cosa avesse, ma senza successo. Poi l’epilogo tragico: il 5 maggio è arrivata la morte improvvisa. Domani, giovedì 11 maggio alle 16 si svolgeranno i funerali a Gavardo.

Chi era Chiara Danieli?

Chiara Danieli era una grande promessa del Karate. Era la stella della società Aishin Dojo di Gavardo. Nonostante la giovane età, aveva conseguito grandi risultati sia in Italia che a livello internazionale. Nel 2017 era diventata cintura nera e nel 2019 aveva conquistato la medaglia d’oro ai campionati europei SKDUN a squadre e un bronzo mondiale SKDUN.